Logo AreaNapoli.it

Improta: "Conte rischia la goleada, c'è un tema tattico che dovrebbe rivedere"

Gianni Improta, ex calciatore del Napoli, ha parlato del momento che sta vivendo la squadra azzurra ai microfoni di Radio Punto Nuovo.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

20/08/2024 16:05 - Interviste
Improta: Conte rischia la goleada, c'è un tema tattico che dovrebbe rivedere

Gianni Improta, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Nuovo, nel corso della trasmissione 'Punto Nuovo Sport', e ha parlato del momento che sta vivendo la squadra azzurra: "Il Napoli a Verona è stata una delusione immane. Pensavamo che con Conte la musica sarebbe cambiata. Purtroppo non ho visto miglioramenti. È stata una figuraccia… Il secondo tempo è stato tutto del Verona, che ha fatto quello che voleva in campo".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "L'organico del Napoli resta di livello, c’è un problema tattico che probabilmente Conte dovrebbe rivedere. Spero se ne renda conto: due centrocampisti sono pochi, soprattutto con le caratteristiche di Lobotka e Anguissa. Il Napoli non può giocare così, dovrebbe tornare al 4-3-3 visto che l’organico è costruito per quello. Non spingerei mai Conte a cambiare idea, ma secondo me sarebbe la soluzione migliore. Penso che sia un discorso tattico che si riflette mentalmente. I calciatori si sentono bloccati, che non si divertono più in campo. E questo pesa tanto! Se il Verona ce ne ha fatti 3, giocando così si rischia una goleada contro gli avversari più importanti".


PUBBLICITÀ

"Le parole di Conte alla vigilia sono state forse troppo dure. Quando ha accettato il Napoli sapeva in che situazione approdava, poi non so se ci sono state promesse disattese dal mercato. Osimhen? Andrebbe usato il pugno fermo. Viene pagato profumatamente e deve scendere in campo in maniera obbligatoria. Se non lo fa è colpa anche della società. È una situazione paradossale".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette