Logo AreaNapoli.it

Imparato: "Di Lorenzo? Meglio perderlo. Il giocatore che potrebbe decollare con Conte"

Gaetano Imparato, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss e ha parlato del Napoli di Conte.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

09/06/2024 21:05 - Interviste
Imparato: Di Lorenzo? Meglio perderlo. Il giocatore che potrebbe decollare con Conte

Gaetano Imparato, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, durante la trasmissione 'Radio Goal', e si è soffermato sul Napoli di Antonio Conte. Ecco le sue parole: "Uno scambio Di Lorenzo-Chiesa mi alletterebbe? Certamente. Anche perché per come sta la situazione adesso di Di Lorenzo, mi dispiace doverlo dire, meglio perderlo che tenerlo. L'operazione Di Lorenzo-Chiesa mi alletterebbe, bisognerebbe vedere poi chi dovrebbe dare cosa a chi".


PUBBLICITÀ

"Forse la soluzione migliore - continua - sarebbe quella di vendere Di Lorenzo e monetizzare, ma se Chiesa piace a Conte va bene, però Giuntoli inizierebbe a fare un po' di salti mortali. Di Lorenzo è uno dei migliori esterni d'Europa, lo paghi, e inizi a fare i conti con i tuoi problemi della Juve. La cosa da vedere è come Di Lorenzo affronterà l'Europeo, vediamo se si risveglia".

Ha, poi, aggiunto: "Raspadori nel progetto tattico di Antonio Conte sarà uno degli elementi fondamentali? Anche io non mi sbilancio se sarà centrale o meno. Conte davvero ci può insegnare tante cose, poi è uno che cambia, cambia, cambia. Lo vidi debuttare il primo campionato vincente a Bari, si inventò delle cose... Sposò il 4-2-4 che faceva Ventura, portò giocatori che a Bari mai avrebbero pensato di giocare. Il problema dell'inventiva quindi non si pone".

"Io sono convinto che Raspadori col bagaglio che ha - che secondo me è molto superiore a quello del Cholito - è uno che con Conte può tranquillamente fare quel decollo che non per colpa sua da quando è arrivato non ha potuto fare. Neanche nell'anno dello scudetto, perché non si capisce perché Spalletti preferiva Elmas. Anche nei quarti di Champions League per turbare le linee difensive del Milan lui partì dalla panchina. Quindi sostanzialmente mi auguro che con lui possa veramente esplodere per quello che è".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli25
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette