Logo AreaNapoli.it

Il Napoli di Conte blocca la fuga dell'Inter, il commento a caldo di Pistocchi

Il giornalista Maurizio Pistocchi ha commentato l'andamento della partita giocata dal Napoli contro l'Inter di Cristian Chivu ieri sera al Meazza.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

12/01/2026 17:28 - Interviste
Il Napoli di Conte blocca la fuga dell'Inter, il commento a caldo di Pistocchi

Il Napoli di Antonio Conte ha dato una bella dimostrazione di forza in casa dell'Inter, bloccando sul nascere i tentativi di fuga della squadra nerazzurra di Chivu che resta prima in graduatoria a più quattro punti dagli azzurri ed a più tre sul Milan di Allegri, terzo.


PUBBLICITÀ

Il noto giornalista Maurizio Pistocchi, attraverso il suo profilo X, ha commentato a caldo l'andamento del match del Meazza: "La sfida scudetto tra Inter e Napoli finisce in parità, 2-2. Primo tempo l’Inter, in vantaggio al 9’ Zielinski ruba palla a McTominay e serve Thuram, arriva Di Marco che di sinistro infila l’angolo lontano, 1-0. 14’ bella azione nerazzurra, tutta a un tocco, ma Lautaro conclude male. 16’ tiro alto di Calhanoglu. 26’ Hojilund apre per Spinazzola, Elmas si sovrappone e crossa basso per McTominay che batte Sommer, 1-1". 


PUBBLICITÀ

Il giornalista poi prosegue evidenziando l'andamento della gara: "30’ palla persa da Zielinski e tiro di McTominay parato. 32’ Barella colpisce male dentro l’area. 42’ tiro di Zielinski che colpisce Lautaro. 43’ Barella per Thuram, parato. Nella ripresa, al 47’erroraccio Akanji e clamorosa palla gol fallita da Hoijlund. 50’ Di Lorenzo ha la palla buona colpo di testa  fuori. 68’ azione convulsa, contatto Rrahmani/Mkhitaryan - steep on foot - Doveri chiamato alla OfR decreta il calcio di rigore che Calhanoglu trasforma tra le proteste violentissime di Conte che viene espulso 2-1".

"81’ Lang per McTominay, che in girata fa 2-2. 92’ palo di Mkhitaryan. Bella partita, giocata a ritmo alto, con molta chiarezza da parte del Napoli, che ha dimostrato idee e personalità, e con qualità e i soliti errori difensivi dall’Inter, ancora in difficoltà contro le squadre di vertice : sono in ogni caso queste le squadre più forti del campionato". Ha concluso il giornalista sportivo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette