Logo AreaNapoli.it

Il juventino Veltroni: "Ho nostalgia di Conte. Antonio al Napoli? Mi turba altro"

Walter Veltroni, tifoso di dichiarata fede juventina, si è soffermato sulla sfida di Torino tra i bianconeri e il Napoli.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

25/01/2026 10:01 - Interviste
Il juventino Veltroni: Ho nostalgia di Conte. Antonio al Napoli? Mi turba altro

Quella tra la Juventus e il Napoli sarà una delle due partite di cartello della ventiduesima giornata del campionato italiano di Serie A (l'altro si giocherà all'Olimpico e metterà di fronte Roma e Milan). Ne ha parlato Walter Veltroni ai microfoni del quotidiano TuttoSport.


PUBBLICITÀ

Il juventino Conte: "Ho nostalgia di Conte, abbiamo vinto tanto con lui"

Walter Veltroni, politico e scrittore di dichiarata fede juventina, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al giornale torinese: "Juventus-Napoli un tempo era Platini e Maradona, ora ha meno poesia e meno classe. Ma sono due grandi squadre. Spalletti e Conte sono due malati di calcio, due allenatori vincenti, due capaci di capire il posto in cui un giocatore è meglio venga schierato. Due caratteri caldi, spettacolari. Che si incrociano lungo la via tra Napoli e Torino, due città nelle quali ciascuno ha lasciato il cuore. Ma sono professionisti ed è giusto che si comportino come tali. Abbiamo vinto talmente tanto con Conte… come fai a non avere nostalgia di lui?".


PUBBLICITÀ

"Conte allenatore del Napoli? Non mi ha disturbato"

"Conte allenatore del Napoli? Nessun disturbo, questo è sempre avvenuto. Anche Trapattoni è andato all’Inter, anche Lippi è andato all’Inter. Per gli allenatori è un po’ diverso rispetto ai calciatori. Poi, credo che uno come Conte abbia sicuramente lasciato il cuore all’Allianz Stadium, no? La cosa che mi turba è un'altra e cioè quella di vedere giocatori che passano come delle meteore e che neanche faccio in tempo a impararne il nome. Ecco, sa che in questo momento non riesco ad affezionarmi a un giocatore? Ed è la prima volta che mi capita in vita mia", ha concluso Walter Veltroni.

 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette