Logo AreaNapoli.it

"Il Bologna ha già battuto il Napoli". La risposta di Italiano sulla finale di Supercoppa

Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, si gode la vittoria con l'Inter ai calci di rigore e pensa già alla finale di Supercoppa italiana contro il Napoli.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

19/12/2025 23:44 - Interviste
Il Bologna ha già battuto il Napoli. La risposta di Italiano sulla finale di Supercoppa

Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria in semifinale di Supercoppa contro l'Inter che vale l'accesso alla sfida contro il Napoli nella finalissima. I felsinei hanno battuto i nerazzurri ai calci di rigore, decisiva la trasformazione di Ciro Immobile.


PUBBLICITÀ

Queste le sue battute: "Abbiamo già battuto il Napoli? Si, mi sento di dire che la partita di campionato è andata bene per noi. Il campionato è lungo e dopo quella sconfitta, la squadra di Conte è ripartita alla grande. La finale è una storia diversa, una partita che cambia a livello emotivo, Ti giochi tantissimo, in una partita secca, sappiamo di affrontare una squadra che gioca bene e che va affrontata con una prestazione superlativa da parte di tutti".


PUBBLICITÀ

E poi ha aggiunto: "Abbiamo visto la partita del Napoli contro il Milan. Ho detto che eravamo in compagnia di tre squadre top e c'era orgoglio di essere con loro. Il Napoli ha cambiato sistema, ha iniziato a giocare in un altro modo e dovremo analizzarlo bene. Dobbiamo adeguarci al loro cambiamento e ripartire dalla prestazione del primo tempo. Dovremmo giocare sempre così. Grande rispetto per il Napoli, ma noi ci giocheremo le nostre carte. Immobile ci è mancato molto e spero di potergli alzare il minutaggio e che migliori la condizione sempre di più per avere un campione in più a disposizione. I ragazzi hanno attaccato l'interruttore per fare una grande partita e Immobile ci porta in finale. C'è grande soddisfazione. Ora dobbiamo preparare una partita in poche ore contro un'altra squadra fenomenale".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus26
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Udinese Udinese21
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Atalanta Atalanta19
Logo Torino Torino17
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
BolognaBologna
Napoli-Bologna, i precedenti
Supercoppa, lunedì 22 dicembre alle 20:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette