Logo AreaNapoli.it

I napoletani non vanno presi in giro? Forgione: "Per Criscitiello, Conte ce l'ha con De Laurentiis"

Angelo Forgione ha bacchettato pubblicamente il conduttore di SportItalia che ha commentato le parole del tecnico del Napoli dopo la sconfitta con il PSV.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

22/10/2025 16:16 - Interviste
I napoletani non vanno presi in giro? Forgione: Per Criscitiello, Conte ce l'ha con De Laurentiis

Angelo Forgione, giornalista e scrittore, ha commentato le esternazioni di Antonio Conte dopo la sconfitta pesante del Napoli contro il PSV in Olanda, in particolare il passaggio in cui il tecnico sottolinea che i tifosi partenopei non vanno presi per i fondelli. 


PUBBLICITÀ

Questo il suo post dal titolo "Attenti ai pozzi": "Ho appena appreso che Michele Criscitiello (Sportitalia) ritiene Aurelio De Laurentiis colui al quale si riferisce Antonio Conte quando avvisa che i napoletani non devono essere presi per i "fondelli". E che tra i due vi sarebbe malsopportazione reciproca. Ma come si fa a non capire che Conte si riferiva a chi, tra giornalisti e opinionisti, a calciomercato chiuso, ha sostenuto che il Napoli potesse arrivare fino in fondo in Champions League? È questo il fumo gettato negli occhi dei tifosi partenopei di cui ha parlato il mister".


PUBBLICITÀ

"E neanche mi pare sia bastato, a chi ha microfoni nazionali applicati alla giacchetta, che il rapporto tra presidente e allenatore sia proseguito dopo il primo anno, mentre più d'uno aveva preconizzato la rottura tra i due dopo solo qualche settimana. Criscitiello vale come esempio per l'intero scenario mediatico nazionale, che di vicende interne al Napoli e a Napoli ne sanno poco. Quello locale mostri equilibrio in questo momento critico della gestione Conte, in cui i sabotatori sono pronti ad avvelenare i pozzi pur di fare notizia e alimentare dibattiti per riempire i palinsesti", ha concluso Forgione.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette