Logo AreaNapoli.it

Hamsik: "Napoli città speciale, che accoglienza. Difficile camminare in centro, vivevo..."

Marek Hamsik, ex centrocampista del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Move Media raccontando la sua esperienza in Campania.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

14/11/2025 17:35 - Interviste
Hamsik: Napoli città speciale, che accoglienza. Difficile camminare in centro, vivevo...

A Napoli non ha vinto l'agognato scudetto, ma ha conquistato un "trofeo" altrettanto importante: l'amore incondizionato della gente. Non c'è tifoso azzurro che non ricordi con affetto Marek Hamsik, che non lo continui a considerare un idolo per quanto ha fatto in Campania.


PUBBLICITÀ

Marek Hamsik ha incantato Napoli con le sue giocate. Inoltre ha avuto il merito di rispettare sempre sia il club che gli stessi tifosi. Lo storico capitano degli azzurri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Move Media intervistato da Torsten Smolcic. Di seguito le sue parole: "Camminare a Napoli da capitano è meraviglioso, ma anche complicato (ride, ndr). Lì tutti ti conoscono, dai bambini ai nonni".


PUBBLICITÀ

"Tutti ti conoscono, tutti sanno del Napoli, dei calciatori del Napoli perché loro vivono di calcio. Ho provato sensazioni forti già quando sono arrivato il primo giorno lì per la mia presentazione a 20 anni, quando non ero una star, nessuno di speciale. Vennero più di 1000 ultras per vedere me e Lavezzi insieme. A Brescia allo stadio c’erano 1000 persone ed a Napoli c'erano al mio primo giorno per vedermi. Sono stato 11 anni a Napoli e ho sentito sempre grande passione, l'amore per me. Napoli è una città speciale", ha aggiunto Marek Hamsik.

Poco shopping: "Io vivevo fuori dalla città, sono stato al centro una o due volte per ristoranti o shopping e quando ci andavo indossavo sempre un cappello in testa".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette