Logo AreaNapoli.it

Guida non vuole arbitrare il Napoli, Nicolosi: "Capisco, tante volte ho chiamato i carabinieri"

"Noi arbitri siamo un po' lasciati soli e per evitare guai, preferiamo agire prima che sia troppo tardi", ha spiegato Manuela Nicolosi.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

14/04/2025 17:24 - Interviste
Guida non vuole arbitrare il Napoli, Nicolosi: Capisco, tante volte ho chiamato i carabinieri

Manuela Nicolosi, arbitro che ha fatto parte della prima terna arbitrale femminile a dirigere una finale europea maschile (la Supercoppa Europea del 2019 tra Liverpool e Chelsea), nell'ultimo fine settimana ha fatto anche il suo esordio in Kings League.


PUBBLICITÀ

Di quest'ultima esperienza ha parlato ai microfoni del quotidiano Tuttosport. Queste le sue parole: "Esperienza bellissima, mi sono sentita subito a casa. Per me è più facile arbitrare una partita di calcio a 11, nella Kings League la sfida è la velocità: campo piccolo, gioco dinamico e regole che cambiano spesso. Serve grande lucidità mentale. Mi piace che l'arbitro possa consultare il VAR in diretta sul maxischermo, è segno di trasparenza. Anche il rigore presidenziale mi piace molto. Perché non vederlo anche in Serie A? Porterebbe un po' più di spettacolo...".


PUBBLICITÀ

Nicolosi si è espressa anche sulle dichiarazioni del collega Marco Guida, che ha ammesso di aver scelto di non arbitrare il Napoli per evitare problemi: "Lo capisco e mi dispiace molto. Noi arbitri siamo un po' lasciati soli e per evitare guai, preferiamo agire prima che sia troppo tardi. Nella mia carriera ho dovuto chiamare diverse volte i carabinieri per uscire dallo stadio per via di minacce di morte. Fa paura, è un problema serio".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette