Logo AreaNapoli.it

Guardiola si schierò con il Napoli: "È stato incredibile, sono rimasto impressionato"

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, si schierò a favore del Napoli per un episodio ed espresse anche parole di elogio per la squadra azzurra.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

08/09/2024 19:08 - Interviste
Guardiola si schierò con il Napoli: È stato incredibile, sono rimasto impressionato

Pur non avendo mai avuto trascorsi con il Napoli, né come giocatore né come allenatore, Pep Guardiola ha sempre nutrito una profonda stima nei confronti della squadra azzurra. L'allenatore spagnolo ha affrontato i partenopei sempre da avversario, soprattutto alla guida del suo Manchester City, ma ha sempre ammirato la piazza e le bellezze della città. Chissà, forse un giorno - come accaduto con Antonio Conte - potrebbe trovarsi ad allenare i partenopei. Mai sottovalutare l'ingegno di un cineasta come Aurelio De Laurentiis.


PUBBLICITÀ

Ad ogni modo, nella ormai lontana stagione 2022-23, quando il Napoli conquistò lo Scudetto, Guardiola si schierò a favore degli azzurri dopo l'eliminazione subita per mano del Milan ai quarti di finale: "Il Napoli ha giocato in modo magnifico e ha affrontato una squadra che ha tanta storia".

Inoltre, difese i partenopei anche in occasione del rigore non concesso per il contatto tra Lozano e Leao: "Era un rigore che poteva essere dato, è stato incredibile".

Non mancarono poi parole di elogio per quella magnifica squadra guidata da Luciano Spalletti verso il tricolore: "Si deve dire che il Napoli è una brutta squadra perché è fuori dalla Champions? Non è così, li ho visti e sono rimasto impressionato per come hanno giocato. Sono sicuro che l’anno prossimo il Napoli sarà di nuovo in Champions, perché vincerà il campionato, e ci riproverà".

Quelle dichiarazioni accesero gli animi dei tifosi azzurri, perché ricevere l'approvazione di un tecnico del calibro di Guardiola è motivo di grande orgoglio.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette