Logo AreaNapoli.it

Guardiola: "È sempre dura affrontare il Napoli. Haaland, numeri da Ronaldo e Lewandowski"

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City che ha battuto il Napoli in Champions League, ha analizzato la sfida in conferenza stampa.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

18/09/2025 23:33 - Interviste
Guardiola: È sempre dura affrontare il Napoli. Haaland, numeri da Ronaldo e Lewandowski

Il Manchester City ha la meglio sul Napoli nel debutto in questa Champions League 2025/26: 2-0 il risultato finale, che è anche il frutto dell'inferiorità degli ospiti per oltre 70' a causa dell'espulsione di Di Lorenzo. Al termine della gara Pep Guardiola, allenatore dei Citizens, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Sono molto contento per una partita giocata contro un avversario come il Napoli che è sempre complicato affrontare: restare lucidi era fondamentale. Doku? Negli spazi stretti è rapidissimo, si è creato le sue occasioni e ha trovato il gol. Haaland ha fatto 50 gol in Champions? Si, siamo fortunati ad averlo con noi. Ci sono campioni straordinari come Lewandowski e Cristiano Ronaldo che hanno segnato tantissimo e lui sta facendo lo stesso, è incredibile. Con questa media, dovesse mantenerla, può davvero diventare il miglior marcatore della storia della Champions League".


PUBBLICITÀ

Su Rodri: "Sta bene, è stato lui a chiedere la sostituzione. Foden invece ha dato una mano enorme, ha giocato vicino ad Haaland come nell’anno in cui abbiamo vinto il campionato. Siamo molto soddisfatti, lui è felice e lo dimostra. Parliamo di un talento puro. Cosa faremo nei prossimi giorni? Domani faremo una bella passeggiata (ride, ndr). Dobbiamo recuperare energie e riposarci in vista di domenica".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette