Logo AreaNapoli.it

Graffiedi: "McTominay il migliore, i flop sono due. Leao o Kvara? Non ho dubbi sulla scelta"

Mattia Graffiedi ex attaccante di Napoli e Milan, è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio per parlare di alcuni argomenti che riguardano le due compagini.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

05/12/2024 12:36 - Interviste
Graffiedi: McTominay il migliore, i flop sono due. Leao o Kvara? Non ho dubbi sulla scelta

Mattia Graffiedi, ex attaccante di Napoli e Milan, è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio, nel corso della trasmissione '1 Football Club', e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano le due compagini: "La scelta del Milan di prendere in prestito Abraham può ostacolare la crescita di Camarda? È un talento promettente, ma è importante proteggerlo. È un ragazzo del 2008, quindi è molto giovane. Sono d'accordo sul fatto che bisogna farlo crescere senza mettergli troppa pressione. Se c’è un talento nel settore giovanile, è giusto dargli spazio in prima squadra".


PUBBLICITÀ

Graffiedi ha, poi, evidenziato: "Da ex giocatore di Napoli e Milan, chi sceglierei oggi tra Kvaratskhelia e Leão? Sono entrambi giocatori fenomenali, ma se dovessi scegliere, al momento opterei per Kvaratskhelia. Ha dimostrato di essere più continuo rispetto a Leão, che invece alterna prestazioni straordinarie a momenti di calo e, in queste fasi, la squadra sembra giocare con un uomo in meno”.


PUBBLICITÀ

"C’è un calciatore che mi ha colpito particolarmente in questa prima fase del campionato? Direi Marcus Thuram. Ha un impatto devastante sul campo: forza fisica, qualità tecniche e capacità di decidere le partite. È un giocatore che fa la differenza".

"Cosa penso di McTominay rispetto ad altri nuovi acquisti come Douglas Luiz e Koopmeiners? McTominay mi sta sorprendendo molto. È un centrocampista fisico, con grande capacità di inserimento. Per ora, tra i tre, è quello che sta facendo la differenza. Gli altri due non stanno rendendo bene, ma sono ottimi giocatori e credo che abbiano bisogno di più tempo per ambientarsi nei rispettivi club".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette