Logo AreaNapoli.it

Golia, la "Iena" napoletana: "Hanno provato ad uccidermi due volte. Nadia Toffa impazziva per Napoli"

Giulio Golia, inviato del programma di inchiesta Le Iene, tra i più seguiti, ha raccontato tanti retroscena della sua carriera.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

20/10/2025 17:09 - Interviste
Golia, la Iena napoletana: Hanno provato ad uccidermi due volte. Nadia Toffa impazziva per Napoli

Giulio Golia, storico inviato del programma "Le Iene", napoletano, è stato ospite nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo, ed ha raccontato i suoi 28 anni di servizio nel programma d’inchiesta tra i più seguiti della tv italiana. Non è mancato un passaggio sulla paura e sui rischi che si corrono.


PUBBLICITÀ

Giulio Golia, la "Iena" napoletana

Queste le sue parole: "La paura c’è, certo. Ma ho scelto io questo mestiere, e continuo a farlo. La prima volta che ho rischiato la vita è passata sotto silenzio: hanno provato a mandarmi fuori strada. La seconda invece mi hanno sparato. Tra un po’ Mediaset mi darà l’accompagno (ride, ndr). Mio padre? L’ho perso a sei anni. Mia madre era una donna molto forte, si può dire cazzuta? Ha tirato su da sola quattro maschi. Io ero quello che la faceva ridere, il suo giullare".


PUBBLICITÀ

Il commovente ricordo per Nadia Toffa

Commovente il ricordo di Nadia Toffa, scomparsa nel 2019. "Sembrava distante, invece era dolcissima. Mi chiamava e mi diceva le cose più belle. Impazziva per Napoli, le sfogliatelle, le mozzarelle… Oggi, entrando negli studi Mediaset, mi avete assegnato il suo vecchio camerino. È stato un colpo pazzesco. Pensavo fosse fatto apposta. Lì leggevamo insieme i copioni, ci rifugiavamo a fumare di nascosto, per non farci beccare dalla sicurezza. Quei ricordi mi hanno dato una forza incredibile. Nadia era tutto. Una cucciola, un pungiball, simpatica, seria, camaleontica. Era tante cose insieme. Lei lo sa". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli21
Logo Milan Milan18
Logo Roma Roma18
Logo Inter Inter15
Logo Bologna Bologna14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Como Como13
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Lazio Lazio11
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Torino Torino11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Pisa Pisa4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Serie A, sabato 1 novembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette