Logo AreaNapoli.it

Gol annullato a Hojlund, De Marco: "La tocca col polso. Rigore Rrahmani? Codificato"

Il responsabile dell'AIA, Andrea De Marco, ha parlato degli ultimi discussi episodi arbitrali che hanno caratterizzato le ultime partite del Napoli.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

16/01/2026 16:08 - Interviste
Gol annullato a Hojlund, De Marco: La tocca col polso. Rigore Rrahmani? Codificato

Il gol annullato a Hojlund contro il Verona ed il rigore concesso all'Inter dopo lo step on foot su Rrahmani continuano a far discutere. Oggi, ai microfoni di Radio Crc, emittente partner del club azzurro, è intervenuto il responsabile AIA per i rapporti tra CAN e Club di Serie A e Serie B, Andrea De Marco, per fare chiarezza dopo le ultime polemiche.


PUBBLICITÀ

Sul gol annullato al danese contro il Verona: "Questa stagione abbiamo visto tanti gol annullati per tocco di mano: noi dobbiamo far rispettare la regola per come è, poi magari si può intervenire per cambiarla e ne saremmo tutti felici. Hojlund? Ho fatto vedere l'episodio ad Open VAR: c'è un'immagine in cui si vede che la tocca con il polso". Ha evidenziato l'ex fischietto attraverso l'intervento radiofonico odierno.


PUBBLICITÀ

Step On Foot di Rrahmani? "È un episodio codificato: ogni caso di questo tipo deve essere punito con fallo e cartellino. È successo anche in Milan-Inter: anche questo tipo di interpretazione può piacere o meno, ma vale così per tutti. Le regole sono fatte anche per essere riviste e modificate negli anni, ma se si inizia la stagione con una certa linea va portata avanti".

"Si potrebbe fare qualcosa sui falli di mano e cercare di migliorare l'interpretazione: è sicuramente molto difficile, perché ogni episodio sembra simile, ma non lo è. Io credo che sia importante anche parlarne con calciatori ed allenatori per definire una corretta interpretazione di un fallo". Ha concluso l'ex arbitro.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette