Logo AreaNapoli.it

Giuliani: "Pessimo quello che ha fatto il Napoli a gennaio, resterà nei secoli"

"Tutti a dire che la squadra di Conte era favorita senza le coppe, ma non è un qualcosa di aritmetico", ha spiegato il noto giornalista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

18/03/2025 23:22 - Interviste
Giuliani: Pessimo quello che ha fatto il Napoli a gennaio, resterà nei secoli

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Fulvio Giuliani, giornalista. Queste le sue parole: "A Venezia è stata un’occasione persa, purtroppo non è stata l’unica del Napoli nell’ultimo periodo. I risultati di febbraio e marzo sono una gigantesca frenata".


PUBBLICITÀ

"E' un rimpianto che ci porteremo dietro per molto. Ci sono tanti alibi sacrosanti di Conte - ha aggiunto - mentre la società ne ha qualcosina in meno… Il mercato di gennaio peserà per molto nella mente dei tifosi. Ciascuno ha il proprio pezzettino di colpa. Tutti a dire che il Napoli era favorito senza le coppe, ma non è un qualcosa di aritmetico. Ora mezza squadra è fuori con le proprie nazionali e questo la dice lunga. Non credo che questo periodo aiuterà il Napoli a riprendere lo smalto, anzi aumenta solo il rischio infortuni".


PUBBLICITÀ

"Nell’attuale condizione - spiega - sarebbe stato meglio non rimuginare per due settimane piene per cosa non è andato a Venezia. E poi basta scuse. Leggo tante polemiche su Radu, ma è un tesserato degli avversari: come ci si può arrabbiare perché un portiere para? Basta cercare scuse, mi aspettavo un ambiente più maturo. Penso anche a Conte, che poteva risparmiarsi le parole sul campo asciutto o bagnato che sia. A Venezia è stata una partita sbagliata, rischiando anche di perderla".

Infine ha concluso: "Cambi sbagliati? Gli allenatori sono sempre sul filo tra genialità ed essere offesi dai tifosi. Simeone alla fine si divora un gol in estirada, avesse segnato avremmo tutti fatti i complimenti a Conte per il cambio. È difficile dare un giudizio: solo lui sa cosa sente quando si gira in panchina per vedere i cambi. Ripeto: il pessimo mercato di gennaio del Napoli resterà nei secoli!”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette