Logo AreaNapoli.it

Gifuni: "Hojlund, Neres e Lukaku insieme, lo scrivo a Babbo Natale. Ho una notizia di mercato"

Gianluca Gifuni, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Televomero e ha parlato della stagione del Napoli, facendo anche un passaggio sul mercato.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

16/12/2025 17:30 - Interviste
Gifuni: Hojlund, Neres e Lukaku insieme, lo scrivo a Babbo Natale. Ho una notizia di mercato

È tempo di rientri al Napoli, un po' di respiro per Antonio Conte visto che ha un'emergenza infortuni non indifferente in rosa. Ha pochi giocatori a disposizione, ma ha recuperato il suo "fedelissimo": Romelu Lukaku. Occhio, tra l'altro, a quello che accade in sede di mercato.


PUBBLICITÀ

Gianluca Gifuni, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Televomero, durante la trasmissione 'Il Bello del Calcio', e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano la squadra azzurra: "Nelle ultime due partite viene fuori che il Benfica e l'Udinese hanno nettamente meritato la sconfitta. È questo il dato nuovo che emerge dagli ultimi quattro giorni, ma nonostante ciò sono contento del Napoli".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Milinkovic-Savic? Si sa, lui è forte con i piedi e nelle uscite mentre Meret è più forte tra i pali, bisogna fare una scelta e Conte per ora ha scelto così.

Il valore aggiunto, secondo Gifuni: "Ritengo che Conte sia il valore aggiunto di questo Napoli, gli infortuni hanno inciso ma ha inciso anche e soprattutto una campagna acquisti incompleta dove ci sono giocatori che non valgono squadre della zona Champions, una campagna acquisti da 200 milioni e nello specifico parlo di Lucca e Noa Lang".

Enigma Marianucci: "Ha giocato a Milano contro il Milan e poi non ha giocato più, neanche un minuto. Bisogna chiedersi il perché e perché non gioca Marianucci".

Poi, un passaggio su Conte: "Io sono un giornalista romantico e lui vedo che parla molto poco di tattiche. Neres è stato il fautore degli ultimi cinque match prima di Udinese e Lisbona, è come un bengala, si accende e si spegne, lui è il fulcro del Napoli insieme a Hojlund. Se Neres funziona fa la differenza se Neres non funziona il Napoli va in difficoltà".

Il desiderio di Gifuni: "Se dovessi scrivere una letterina a Babbo Natale chiederei di vedere a gennaio Lukaku, Hojlund e Neres insieme dal primo minuto".

Dopodiché, svela una notizia di mercato: "Mi risulta che il Napoli a gennaio non può fare mercato se non per affari in prestito. C’è un nuovo parametro, l’indice del costo del lavoro allargato che prende sia i giocatori che lo staff tecnico, nell’ultimo anno il Napoli non è andato in Champions e quindi i ricavi sono più bassi, il Napoli è sotto di una settantina di milioni tra costi e ricavi. Mainoo? Piace e può arrivare solo in prestito".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette