Logo AreaNapoli.it

Geolier: "Il re di Napoli non sono io. Lo dico in una canzone cosa voglio essere"

Emanuele Palumbo, in arte Geolier, ha raccontato la sua forte passione per Maradona e per la città di Napoli per una questione di mera appartenenza.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

29/11/2025 16:32 - Interviste
Geolier: Il re di Napoli non sono io. Lo dico in una canzone cosa voglio essere

Il noto rapper "secondino" Geolier, fidanzato con Chiara Frattesi, sorella del calciatore dell'Inter, si è raccontato sul palco del Vanity Fair Stories 2025, soffermandosi sul suo legame fortissimo con la città partenopea e con la squadra per una questione di appartenenza e non di tifo calcistico.


PUBBLICITÀ

"Tifo Napoli perché ci rappresenta in tutto il mondo. Come la pallavolo, o un altro sport: cioè è Napoli, io lo seguo perché sta parlando di me, capito?". Poi nel corso dell'intervista ha rivelato la sua forte passione per Diego Armando Maradona. Sul suo legame con la città di origine, evidenzia: "Quando mi avete annunciato su questo palco avete detto “il re di Napoli”. Io vi ringrazio, bellissimo, veramente, sono lusingato".


PUBBLICITÀ

"Però Napoli non ha mai voluto un re proprio nella sua storia". Ha evidenziato: "Se torniamo ai greci, agli spagnoli, Napoli si è sempre ribellata a tutto questo. Inoltre prima di me ci sono stati artisti così grossi che io non potrei mai essere un re di Napoli. Lo dico in una canzone: voglio essere le mura della città, qualcosa che la difende, non che la domina. Essere il “re di Napoli”, di una città così piena di arte, piena di di passato, piena di storia… È una responsabilità grossa e io non mi sento nemmeno all'altezza di questa espressione, ringrazio tutti, ma essere popolari a Napoli è veramente impegnativo". Ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette