Logo AreaNapoli.it

Gennari: "Maldini non è un crack come Neres. Lookman via in estate"

Il giornalista di Tuttosport, Fabio Gennari, attraverso l'intervista rilasciata a RNC, ha parlato delle manovre di calciomercato del Napoli.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

24/01/2026 14:21 - Interviste
Gennari: Maldini non è un crack come Neres. Lookman via in estate

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio è intervenuto Fabio Gennari di Tuttosport, per parlare dei nomi accostati al Napoli di Conte, in questa sessione di calciomercato che sta conducendo la società partenopea di Aurelio De Laurentiis.


PUBBLICITÀ

Sull'accostamento di Maldini al Napoli: "Maldini certamente è un giocatore interessante, che dopo Monza però non ha fatto quello scatto in avanti che ci aspettava. Vedere andare via Lang e puntare su Daniel, significa che Conte ha visto qualcosa in Maldini che può essere utile e disciplinato dal punto di vista tattico. Non è un crack come Neres. Però il calcio ci ha dimostrato che può cambiare tutto spostando un giocatore da una squadra all'altra. Maldini è l'opposto per Napoli, è un giocatore stiloso, sempre al posto e posato. Elegante nel suo modo di scendere in campo. Non è quel tipo di giocatore che aizza la piazza. Ma ha doti importanti. Però ha giocato pochino con Gasperini, Palladino e non è riuscito ad entrare nelle rotazioni di primaria importanza. Secondo me il Napoli con Maldini farebbe una scommessa".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Sembrava che Noa Lang e Lucca potessero fare qualcosa di importante, il calcio si conferma come uno di quei sport in cui hai bisogno di far scoccare quella scintilla per brillare. Maldini era l'ultima o penultima scelta all'Atalanta. È evidente che l'Atalanta non si sta liberando di un Lookman, una prima scelta. Non mi sembra un'operazione di primissimo livello. La formula? Consideriamo che Daniel è arrivato per 12 milioni più bonus. L'Atalanta proverà a mettere un diritto di riscatto che diventi obbligatorio con una condizione come lo Scudetto".

Lookman? "Costa tanto, circa 40-45 milioni di euro. Deve cambiare testa o rinnovare entro la prossima estate, ma ora l'Atalanta ha 7 giocatori offensivi, con Pasalic che gioca anche da trequartisti. Con grande serenità possiamo dire che Lookman andrà via a giugno".

 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette