Logo AreaNapoli.it

Gautieri: "Juan Jesus e Buongiorno ko, Conte ha già la soluzione accanto a Rrahmani"

"Il Napoli sta facendo un percorso straordinario, guidato da un grandissimo allenatore", ha sottolineato l'ex calciatore azzurro.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

15/04/2025 19:06 - Interviste
Gautieri: Juan Jesus e Buongiorno ko, Conte ha già la soluzione accanto a Rrahmani

Carmine Gautieri, allenatore ed ex calciatore del Napoli, è intervenuto a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live. Queste le sue parole: "L’Inter è impegnata in più competizioni ma ha una rosa ampia in cui ci sono tanti intercambiabili, il Napoli sta rincorrendo e deve sbagliare il meno possibile, tenendo conto che i nerazzurri difficilmente sbagliano due gare".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Il Napoli sta comunque facendo un percorso straordinario, guidato da un grandissimo allenatore, e deve fare la corsa su se stesso. L’Inter ha qualcosa in più ma il calcio non è una scienza esatta e quindi c’è ancora qualche possibilità. L’abito più adatto al Napoli è proprio il 4-3-3, quello che in parte si è visto ieri. Lo dico da tempo che è questo il sistema di gioco migliore per le caratteristiche della rosa, essendoci diversi attaccanti esterni e le due mezze ali con capacità di inserimento".


PUBBLICITÀ

Infine ha concluso: "Ieri si è visto che alcune azioni sono figlie di una specifica preparazione in allenamento ed hanno beneficiato dei movimenti tipici da 4-3-3. Juan Jesus e Buongiorno ko? L'uruguaiano Olivera da centrale potrebbe giocare, Conte potrebbe valutare questa soluzione perché il calciatore in questione ha l’equilibrio giusto per sopperire a certe mancanze, è strutturato, è mancino, sa impostare anche da dietro. Insomma potrebbe giocare al posto di Juan Jesus, nel caso serva". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette