Logo AreaNapoli.it

Garzya: "Il Napoli ha preso un calciatore fortissimo. Ndoye è l'ideale per Conte"

"Conte vuole Ndoye perché ha delle caratteristiche particolari, sa giocare a tutta fascia come solo in fase offensiva", ha spiegato l'ex calciatore oggi allenatore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

23/07/2025 17:10 - Interviste
Garzya: Il Napoli ha preso un calciatore fortissimo. Ndoye è l'ideale per Conte

Luigi Garzya, allenatore ed ex Lecce, Bari e Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre-speciale Dimaro su Marte. Queste le sue parole: "Nel ritiro ci sono momenti di fatica e quindi le sconfitte come quella di ieri del Napoli contro l’Arezzo non sono preoccupanti".


PUBBLICITÀ

"Non immaginate quante partite ho perso con squadre di dilettanti nella preparazione…. Sono momenti in cui si lavora per raggiungere la condizione fisica. Conte, poi, è rinomato per far lavorare moltissimo i propri calciatori. De Bruyne in difficoltà atletica? E’ solo questione di tempo, il belga si deve abituare al lavoro italiano. L’intensità in Inghilterra è pazzesca nel corso delle gare ma non credo che svolgono la stessa preparazione", ha spiegato.


PUBBLICITÀ

"Fanno fatica i giovani, figuriamoci quelli oltre la trentina come lui. So che vuol dire. Conte vuole Ndoye perché ha delle caratteristiche particolari, sa giocare a tutta fascia come solo in fase offensiva. Nell’ultima stagione ha dimostrato anche di saper segnare diversi gol. E’ un jolly di fascia che ha forza, gamba e tecnica. Se Antonio ha scelto lui avrà visto in Ndoye l’ala sinistra ideale per lui. Beukema è un ottimo acquisto, è fortissimo, bell'acquisto per il Napoli. Lui e Lucumi sono stati uno dei segreti del Bologna dello scorso anno. Conte sceglie bene i difensori, specie i marcatori puri, una rarità nel calcio di oggi", ha concluso Garzya.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette