Logo AreaNapoli.it

Galatasaray, Buruk: "Coi soldi dati al Napoli compravamo una squadra intera"

Il tecnico del Galatasaray, Buruk, ha parlato degli sforzi economici della società turca per acquistare il centravanti nigeriano Osimhen dagli azzurri.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

02/02/2026 17:04 - Interviste
Galatasaray, Buruk: Coi soldi dati al Napoli compravamo una squadra intera

Il Galatasaray di Osimhen ha rifilato un poker in campionato al Kayserispor, il tecnico della squadra turca, Okan Buruk ha detto la sua sull'interessamento delle big europee per i suoi giocatori, soffermandosi anche sulla voce che voleva la Juventus su Maurito Icardi e sugli acquisti del nigeriano e di Lang dal club azzurro.


PUBBLICITÀ

Le dichiarazioni di Okan Buruk

Su Noa Lang, nuovo arrivato dal Napoli in prestito (2 milioni) con diritto di riscatto, Buruk ha messo in evidenza lo sforzo economico compiuto dal Gala: "Non c'è alcun conflitto con la dirigenza. Abbiamo investito molto su Noa Lang e Asprilla: non sono arrivati gratis, ci sono costi di prestito, ingaggi e opzioni di riscatto. Oggi (ieri, ndr) hanno fatto bene, ma stiamo cercando ancora un rinforzo a centrocampo. Tuttavia, convincere un giovane d'élite a preferire la Turchia rispetto alla Premier League a gennaio è una sfida complessa".


PUBBLICITÀ

Sull'acquisto di Osimhen per 75 milioni dal Napoli: "In estate abbiamo speso cifre enormi. Solo con quanto pagato al Napoli per Osimhen si sarebbe potuta costruire un'intera squadra. Oggi il mercato è impazzito: per qualunque giocatore chiedi, la base d'asta è di 15-20 milioni di euro. Dobbiamo essere oculati".

Sulla posizione di Mauro Icardi, il tecnico del Gala, ha evidenziato: "A me non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale su una sua partenza", attraverso le dichiarazioni riprese da Sabah Spor, si legge, inoltre: "Non so se la dirigenza abbia ricevuto offerte, ma per noi Mauro è fondamentale. Ogni volta che scende in campo dimostra il suo valore: oggi (ieri, ndr) ha persino eguagliato un record storico. Siamo felici di averlo qui, ha dato un contributo incredibile per i nostri successi e pensiamo che continuerà con noi".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette