Logo AreaNapoli.it

Futuro Lucca, Lo Monaco: "Perché il Napoli è obbligato a pagarlo all'Udinese"

L'ex dirigente del Catania, Pietro Lo Monaco, ha parlato del Napoli soffermandosi sulla posizione dell'attaccante piemontese Lorenzo Lucca.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

31/12/2025 15:29 - Interviste
Futuro Lucca, Lo Monaco: Perché il Napoli è obbligato a pagarlo all'Udinese

L'ex dirigente del Catania, Pietro Lo Monaco, attraverso l'intervista che ha rilasciato ai microfoni di Radio Napoli Centrale, ha parlato del Napoli di Antonio Conte, soffermandosi anche sulla situazione di Lorenzo Lucca, arrivato in prestito con obbligo di riscatto dall'Udinese.


PUBBLICITÀ

Sulla lotta al titolo, l'ex dirigente campano ha evidenziato: “Le squadre che si contendono lo scudetto cominciano a essere qualcuna in più. Mi sorprende la Juve di Spalletti, che sta cominciando a giocare da grande con una mentalità non che non vedevo più. Al Napoli serve la continuità. Lo scudetto si vince con la continuità. Però la vittoria di Cremona è stata molto importante, la Cremonese ha dato del filo da torcere a tutti. Il paragone con lo scorso anno? Non lo faccio, sono chiacchiere che riempiono le pagine dei giornali. Non è il caso di pensare ai punti in meno o in più".


PUBBLICITÀ

Sul cammino del Napoli, aggiunge: "Quello che vale la pena sottolineare sono le quattro sconfitte. Questo onestamente non me lo aspettavo. In genere una squadra che vince lo scudetto fa 4-5 sconfitte in tutta la stagione. Col recupero di tutti La Rosa del Napoli è già al completo. Ci sono anche dei giovani interessanti come Vergara, che andrebbero valorizzati". 

Infine fa chiarezza sulla posizione di Lorenzo Lucca? "Il Napoli ha un obbligo di riscatto e deve pagarlo. È possibile rivedere i termini dell’accordo, ma solo se anche l’Udinese è d’accordo: cosa comunque improbabile”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette