Logo AreaNapoli.it

Futuro di Conte deciso, Cosenza svela un retroscena: "Il mister ci ha detto cosa vuole"

"Il primo anello dello stadio Maradona è un po' infelice per com'è stato costruito. Io e Manfredi siamo due ingegneri", ha spiegato l'assessore Cosenza.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

31/03/2025 16:58 - Interviste
Futuro di Conte deciso, Cosenza svela un retroscena: Il mister ci ha detto cosa vuole

Edoardo Cosenza, Assessore alle Infrastrutture, Mobilità e Protezione civile del Comune di Napoli, è intervenuto in diretta su Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Goal. Queste le sue parole: “Europei 2032 a Napoli? Aurelio De Laurentiis è un imprenditore ed è libero di pensare ad uno stadio nuovo e diverso dal Maradona".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Tuttavia c’è una regola UEFA che impone che l’80% degli spettatori devono poter arrivare col trasporto pubblico locale. L’ipotesi del restyling del Maradona, dunque, è molto perseguibile, ora ci crede anche De Laurentiis. Terzo anello da riaprire? Ne ho parlato con De Laurentiis diversi giorni fa, serve capire se riusciamo a renderlo agibile, in quel caso si recuperano circa 8mila posti e quando si faranno i lavori in altri settori dello stadio non si perderebbero dei posti considerando che verrebbero colmati proprio da quelli del terzo anello".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Lo stadio Maradona ha una forma identica a quella dell’Olimpico che mi pare sia leggermente più capiente, ma il Maradona può arrivare a quei numeri col restyling dei posti. Il primo anello dello stadio di Fuorigrotta è un po’ infelice per com’è stato costruito. Io e Manfredi siamo due ingegneri e non raccontiamo cose senza averle accertate. Stiamo studiando con grande accuratezza il problema delle vibrazioni. 21 anni fa fu fatta una relazione sul terzo anello e i sistemi per smorzare le vibrazioni oggi esistono. In tal senso nutro un cauto ottimismo sull’apertura del terzo anello".

Poi in relazione alla pista d'atletica si è lasciato scappare un dettaglio sul futuro di Conte: "Pista d’atletica? Stiamo valutando se lasciarla o meno, se si toglie aumenterebbe il numero di posti e gli spettatori sarebbero più a ridosso del campo come vorrebbe Conte". Se Conte, dunque, vorrebbe eliminare la pista d'atletica, a rigor di logica si vede per tanti anni ancora sulla panchina del Napoli.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette