Logo AreaNapoli.it

Frattesi: "Scudetto? Porto mia nonna sul pullman. Papà si è offeso quando gli ho detto di..."

Il centrocampista dell'Inter si è raccontato alla Gazzetta dello Sport: "Non mi sono mai pentito di aver scelto l'Inter, sto crescendo tanto".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

27/02/2024 10:25 - Interviste
Frattesi: Scudetto? Porto mia nonna sul pullman. Papà si è offeso quando gli ho detto di...

Davide Frattesi, alla Gazzetta dello Sport, ha raccontato con entusiasmo i suoi primi mesi con l'Inter nonostante tanta panchina: "Non pensavo mica di essere titolare subito. Sarebbe stato stupido anche solo pensarlo e poi il 100% dei centrocampisti di A qui non giocherebbe mai titolare. La panchina la vivo come una cosa normale, un’occasione di crescita, anche perché farlo in maniera diversa sarebbe controproducente. Non mi sono mai pentito di aver scelto l’Inter".


PUBBLICITÀ

Frattesi lascia poi spazio a qualche racconto extra calcio. La famiglia in primo piano: "Mio padre si è quasi offeso quando gliel’ho detto di smettere di lavorare. Mi ha risposto: 'I soldi miei li voglio guadagnare io...'. È stato l’insegnamento più importante, gli dico grazie. E poi mia madre, che mi è sempre vicina, e mio zio. Non dimentico mio nonno Carmine, che non c’è più e che mi accompagnava da piccolo. E sua moglie Stefania che ha 77 anni: ballava in discoteca con noi in Sardegna, che personaggio mia nonna... Se vinciamo lo Scudetto la porto sul pullman. Farebbe divertire tutti e potrebbe evitare che mi lanci di sotto per la gioia." 


PUBBLICITÀ

E fuori dal campo Frattesi guarda partite? "No, mi annoia, voglio staccare. Gioco a burraco o Monopoli con la mia fidanzata che è rosicona quanto me: ogni partita un litigio. Mi piacciono le escape room, ho portato pure Asllani ma non ci ha capito molto... La passione è la pesca subacquea: quando prendo le murene e faccio un sughetto... Una volta ho tirato su una ricciola da 4 chili!".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette