Logo AreaNapoli.it

Fognini: "Coppa Davis? Dirò tutta la verità, riderete tanto. Ho avuto attacchi di panico"

"L'aspetto mentale nel tennis è sottovalutato, quando in realtà è una questione fondamentale", ha sottolineato il tennista ligure.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

18/12/2024 15:20 - Interviste
Fognini: Coppa Davis? Dirò tutta la verità, riderete tanto. Ho avuto attacchi di panico

Fabio Fognini non ha gradito l'esclusione dai convocati nelle ultime due edizioni di Coppa Davis. E lo aveva già sottolineato a settembre 2023. Poi a Relevo aggiunse: "Dovete parlare con il capitano, lui saprà spiegare tutto. Ho un libro da scrivere, ma per ora non voglio dire nulla. Quando mi ritirerò dirò tutta la verità e riderete molto".


PUBBLICITÀ

Poi la bordata finale: "Adesso non posso che mostrare la mia gioia per i miei compagni, anche se personalmente sono deluso". Fognini ha parlato anche del caso Clostebol che vede protagonista Jannik Sinner: "È un argomento delicato e ognuno ha la propria verità. Naturalmente va tutto ancora chiarito. Sono due casi diversi lui e Swiatek, ma non posso dire altro. Viste dall’esterno le cose sono molto complicate".


PUBBLICITÀ

"Con Jannik - ha aggiunto - si è creato un movimento enorme. Adesso ci sono tanti bambini che giocano a tennis e questa è la cosa più importante. Da quello che leggo e vedo faccio fatica a capire quale strada si stia intraprendendo. L'aspetto mentale? Penso che sia sottovalutato, quando in realtà è una questione fondamentale. Le persone hanno ancora paura nel riconoscere questo tipo di problemi. Io nel corso della mia carriera ho sofferto di attacchi di panico, ma non me ne vergogno. Sono spiacevoli, ma sono anche carichi di informazioni. Ho sempre cercato di chiedere aiuto, di trovare soluzioni. Dobbiamo affrontare tutte queste cose senza avere paura".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette