Logo AreaNapoli.it

Firenze, intimidazioni a giornalisti e tifosi napoletani: il duro commento di Criscitiello

Michele Criscitiello, giornalista, ha commentato gli episodi beceri che si sono verificati in occasione di Fiorentina-Napoli, nel corso del suo intervento ai microfoni di Sportitalia.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

06/01/2025 21:51 - Interviste
Firenze, intimidazioni a giornalisti e tifosi napoletani: il duro commento di Criscitiello

Quanto accaduto a Firenze, in occasione di Fiorentina-Napoli, è semplicemente vergognoso. La stampa napoletana, così come i tifosi partenopei, sono stati vittime di aggressioni da parte di alcuni sostenitori fiorentini. Tuttavia, ciò che risulta ancora più grave è il trattamento irrispettoso e inaccettabile riservato dai responsabili della sicurezza del Franchi ai giornalisti napoletani.


PUBBLICITÀ

Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, durante la trasmissione 'Sì Cafè', ha commentato così l'accaduto: "Ovviamente dispiace per quello che è accaduto, queste cose solitamente su campi di prestigio succedono raramente. Io da poveraccio del calcio seguo di più i campionati minori, però quello che succede lì è peggio di quello che succede in Serie A. Specifico due cose: per me non dico che sia tutto consentito a livello calcistico sul campo, ma poco ci manca".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "Fuori invece significa che quelli che hanno aggredito Manuel Parlato - aggredito se con o senza virgolette lo decide lui - sono stupidini. Perché in quel caso lo fai semplicemente perché essendo giornalista napoletano, vuoi rompergli le scatole. In quel caso secondo me bisogna avere un po’ di buonsenso e chi fa l’ordine pubblico, chi fa la sicurezza, non deve fare il tifoso".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette