Logo AreaNapoli.it

Fiorito: "Futuro Conte, resto convinto della mia idea: l'indizio è Edo De Laurentiis"

"Sappiamo tutti che a Napoli non si possono comprare giocatori di fascia alta, ma devi essere bravo a scoprirli prima degli altri", ha affermato il giornalista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

18/04/2025 21:34 - Interviste
Fiorito: Futuro Conte, resto convinto della mia idea: l'indizio è Edo De Laurentiis

Ferruccio Fiorito, avvocato e giornalista, ha commentato la conferenza stampa di Antonio Conte in vista della sfida di domani contro il Monza. Queste le sue parole: "Dice Conte che a Napoli tante cose, riferendosi al calcio, non si possono fare. Per esempio, sappiamo noi tutti che non si può pretendere che Napoli non sia di passaggio se viene a bussare il PSG, il Real, il Barcellona, il Bayern, ecc.".


PUBBLICITÀ

"Per esempio, sappiamo noi tutti che non si possono comprare giocatori di fascia alta, ma devi essere bravo a scoprirli prima degli altri e tenerteli fino a quando non ti offrono cifre irrinunciabili. Per esempio, sappiamo noi tutti che se la nostra storia ci dice che in 99 anni hai vinto solo 3 scudetti, non potrai mai vincere come altrove, ma proprio per questo se vinci qui fai e scrivi la storia, se vinci altrove fai e scrivi al massimo un paragrafo di storia", ha aggiunto.


PUBBLICITÀ

"Potrei andare avanti ancora per un po’, ma sento di poter affermare che Conte ha più motivi per essere contento in questo primo anno, perché ha chiesto e ha avuto giocatori come Spinazzola, Neres, McTominay, Gilmour e Buongiorno, piuttosto che non esserlo per aver perso, per esempio, Kvara. Resto convinto della mia idea, ovvero che Conte resterà, e un indizio mi viene proprio dalla società se è vero, come è vero, che lui ed Edo De Laurentis spessissimo trascorrono serate insieme e se i rapporti si fossero incrinati questo non accadrebbe. Vediamo cosa accade, ma per me Conte il prossimo anno sarà ancora l’allenatore del Napoli", ha concluso Fiorito.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette