Logo AreaNapoli.it

Fiorentina-Napoli, Chiarugi: "Attenzione al colpo di scena"

L'ex calciatore azzurro Luciano Chiarugi ha parlato della partita che il Napoli di Conte giocherà sabato sera all'Artemio Franchi di Firenze.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

10/09/2025 12:30 - Interviste
Fiorentina-Napoli, Chiarugi: Attenzione al colpo di scena

Fiorentina-Napoli sarà la partita della ripresa del campionato che vedrà i Campioni d'Italia tornare al Franchi dopo la brillante vittoria della scorsa stagione. La squadra gigliata si è attrezzata, come gli azzurri del resto, sarà una sfida vivace e carica di aspettative tecniche.


PUBBLICITÀ

L'ex azzurro Luciano Chiarugi, attraverso 1 Station Radio, ha parlato degli azzurri di Conte e della sfida al Franchi: "Al momento l’unica squadra che ha dato subito continuità è il Napoli, che ha fatto un lavoro straordinario. Le altre stanno ancora trovando la loro identità. La Fiorentina, ad esempio, ha cambiato tanti giocatori importanti e deve amalgamarli. Napoli invece, anche senza Lukaku, resta una squadra molto competitiva. Ha giovani interessanti, come Lucca, e ragazzi che arrivano carichi anche dalle Nazionali, come Mariannucci che ha segnato con l’Under 21 e De Bruyne in grande spolvero col Belgio. Insomma, vedo un gruppo già molto solido. Il prossimo weekend ci saranno sfide di cartello: Juve-Inter, Milan-Bologna e soprattutto Fiorentina-Napoli. Qui arriveranno le prime risposte".


PUBBLICITÀ

Sulla sfida di sabato sera: "Sarà una gara affascinante ed equilibrata. La Fiorentina ha un allenatore bravo come Pioli, che sta cercando di assemblare al meglio la squadra. In avanti ci sono giocatori interessanti: penso a Kean, che sta vivendo un gran momento anche in Nazionale. È un attaccante devastante fisicamente e molto motivato. Gudmundsson ha qualche piccolo acciacco, vedremo se riuscirà a esserci. Il Napoli, però, è oggi la squadra più completa: fisicamente, tatticamente e mentalmente. Sarà una partita bella, intensa e attenzione al possibile colpo di scena".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette