Logo AreaNapoli.it

Fifa, Infantino: "La Serie A è la mia lega del cuore. Pronta innovazione spettacolare"

Il Presidente della Fifa Gianni Infantino è stato ospite della Lega Calcio Serie A ed ha messo in evidenza la sua passione per il calcio italiano.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

10/09/2025 21:09 - Interviste
Fifa, Infantino: La Serie A è la mia lega del cuore. Pronta innovazione spettacolare

Il presidente della FIFA Gianni Infantino, nel suo viaggio italiano, quest'oggi ha fatto visita alla sede della Lega Calcio Serie A, dove è stato accolto dal Presidente Ezio Simonelli, dall'Amministratore Delegato Luigi De Siervo e dall`Head of Competitions Andrea Butti.


PUBBLICITÀ

Ai microfoni di Radio tv Serie A, ha evidenziato la sua passione per il calcio italiano: "La Lega di Serie A è la Lega della mia vita, da quando ero bambino fino ad adesso. È una Lega che ho seguito sempre e che seguirò sempre, la Lega del cuore - ha dichiarato Gianni Infantino -. Le Leghe calcio sono molto importanti e come Presidente Fifa è mio interesse avere tante leghe competitive nel mondo, non una più forte delle altre".


PUBBLICITÀ

Sulla prossima introduzione in Serie A Enilive della Refcam nella gara Juventus - Inter: "Bisogna offrire sempre il meglio e sempre di più al pubblico, ai tifosi e ai fan. È tutto quello che facciamo e che fa la Lega Calcio Serie A. Faccio i complimenti a tutti, dal Presidente a tutti quanti per il lavoro che stanno facendo per i tifosi. La Refcam è un'innovazione spettacolare, lanciata durante il Mondiale per Club. Restituisce veramente la sensazione di essere in mezzo al campo durante la partita e fa anche vedere cosa vede, cosa può vedere e anche, a volte, cosa può non vedere l`arbitro. È veramente un arricchimento".

Il Presidente di Lega Calcio Serie A Ezio Simonelli ha così commentato: "Accogliere per la prima volta un Presidente della FIFA nella sede della Lega Serie A rappresenta un passaggio simbolico di grande rilevanza. L’incontro con Gianni Infantino si è svolto in un clima cordiale e costruttivo, offrendo l’occasione per un confronto di alto profilo su temi strategici per il futuro del calcio. Dialogare con le istituzioni internazionali è fondamentale per rafforzare il posizionamento della Serie A a livello globale".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette