Logo AreaNapoli.it

Fedele: "No a Kiwior". Poi consiglia: "Prenderei lui in difesa: è un leader ed è affidabile"

Enrico Fedele, ex direttore sportivo del Parma, ha toccato l'argomento mercato del Napoli nel corso del suo intervento ai microfoni di Radio Marte.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

17/12/2024 16:35 - Interviste
Fedele: No a Kiwior. Poi consiglia: Prenderei lui in difesa: è un leader ed è affidabile

Enrico Fedele, ex direttore sportivo del Parma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte, nel corso della trasmissione 'Marte Sport Live', e ha toccato diversi argomenti che riguardano il Napoli tra campionato e il mercato: "Come si toglie, ora, Neres dal campo? Cosa ha dato di più di Kvara? La velocità che mancava".


PUBBLICITÀ

"Questo ragazzo nell'uno contro uno - continua - è quasi imprendibile, anche se ad Udine ha trovato a marcarlo un corazziere di un metro e novanta con un passo totalmente diverso. Neres, a mio avviso - continua - deve essere un po' più preciso nella rifinitura. Non è detto che non possa giocare insieme a Kvara. In occasione del gol, ha svirgolato e tirato malissimo? Anche nell'altra azione... E' molto furioso, va più veloce della palla ed è scoordinato. Però, ha rapidità e resistenza. Ha una frequenza di passo che altri non hanno".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "Neres nuovo Lavezzi? Nella resistenza e nel cambio di passo, forse sì. Ma non è il Pocho. Lavezzi più veloce? Era più resistente nella corsa".

"Matic? Non può giocare nel Napoli, perché è lento. Può fare l'alternativa di Frank Anguissa? No: è un giocatore di pensiero, più che di passo. Per le caratteristiche che ha non va bene".

"Kiwior? L'importante è che arrivi un difensore affidabile. Danilo? Lui è affidabile ed è un leader, come ne servono al Napoli. Chi prenderei, tra i due? Il brasiliano: non c'è dubbio".

"Biraghi per Spinazzola? Non so... In primis, devi trovare squadra a Spinazzola. Sono giocatori diversi. L'ex Roma non eccelle in fase difensiva, ma ha una sgambata unica. La negatività sta nella sua fragilità fisica".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette