Logo AreaNapoli.it

Fava: "Kvara non è un fenomeno. Il Napoli può prendere un grande giocatore e cambia modulo"

Dino Fava, ex calciatore del Napoli, ha toccato diversi argomenti che riguardano la squadra azzurra ai microfoni di 1 Station Radio.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

28/11/2024 12:45 - Interviste
Fava: Kvara non è un fenomeno. Il Napoli può prendere un grande giocatore e cambia modulo

Dino Fava Passaro, ex attaccante di Napoli e Bologna, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 1 Station Radio, nel corso della trasmissione '1 Football Club', e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano la squadra azzurra: "Mi piace il gioco del Napoli di Conte? Sicuramente a me non piace la difesa sferrata".


PUBBLICITÀ

"In ogni caso Kvaratskhelia - continua - poteva fare gol dopo 2 minuti, dove sicuramente poteva fare di meglio, e ci sono state anche altre occasioni. Conte quindi la partita la fa, non si chiude solamente. A me non fa impazzire questo stile di calcio, ma dobbiamo toglierci dalla mente il gioco di Spalletti, dove dominavamo le partite e il possesso palla. L’importante comunque è che poi arrivano i risultati, e siamo tutti contenti".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "Un commento su Kvara? Kvara per me è un buon giocatore, non un fenomeno. Era sicuramente avvantaggiato dal gioco di Spalletti, con il possesso palla riusciva a trovare la soluzione. Oggi con Conte sta avendo più difficoltà sia perché Conte ha un gioco diverso sia perché ormai lo conoscono".

"A me quello che non piace è il comportamento, quando esce dal campo é sempre dispettoso nei confronti dei compagni e dell’allenatore. Il gruppo è sempre la cosa più importante, bisogna essere coesi per vincere, non mi piacciono affatto certi comportamenti. Io che devo entrare al posto di Kvara arrabbiato, entro con uno spirito un po’ deluso, perché mi aspetterei più un incitamento".

"Negli ultimi giorni abbiamo si è parlato dell'interesse del Napoli per Joshua Zirkzee, lo vedrei bene con Conte? Zirkzee ha delle doti straordinarie. Sicuramente potrebbe essere utile. Quindi ben venga. Con l’arrivo di Zirkzee si potrebbe optare anche ad altri moduli. Io credo che oltre a lui il Napoli stia cercando un sostituto di Lukaku, cosa non facile. Ci sono pochi giocatori con le caratteristiche di Lukaku. Quindi per come sta giocando adesso il Napoli io andrei a prendere più qualcuno simile a Lukaku".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette