Logo AreaNapoli.it

Fassone: "Supercoppa in Arabia dà garanzie economiche. Napoli gestirà così il mercato"

Marco Fassone, ex direttore sportivo del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Stile Tv e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

17/12/2025 14:52 - Interviste
Fassone: Supercoppa in Arabia dà garanzie economiche. Napoli gestirà così il mercato

La Supercoppa Italiana apre il suo sipario domani alle ore 20 con la sfida tra Milan e Napoli. Si giocherà a Riyad in Arabia Saudita, sebbene il format e la sede della competizione non soddisfa parecchio diverti tifosi delle quattro squadre che parteciperanno. Venerdì 19 dicembre, invece, andrà in scena l'altra sfida tra Inter e Bologna.


PUBBLICITÀ

Marco Fassone, ex direttore sportivo del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Stile Tv, durante la trasmissione 'Salite sulla Giostra', e ha parlato di questa tematica e non solo: "Giocare la Supercoppa all'estero dà garanzie economiche più vantaggiose rispetto a quello che i club avrebbero giocando in Italia. Fare semifinale e finale inoltre, crea un ulteriore contesto economico ancora più interessante e quindi tradizionalmente in Lega si approvano in modo unanime questa opportunità e si va a ritagliare uno spazio non troppo nocivo. Gli allenatori sono contrari, i dirigenti favorevoli e prevale quest’ultima tesi".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "La strada tracciata da De Laurentiis è giusta per lui, per come è lui perché è presente, vuole decidere, entra nei dettagli, non lascia nulla al caso e progressivamente si è dedicato quasi solo al Napoli. Quando c’ero io non era così, non era ancora incinto come lo è adesso. Il mercato di gennaio è strano e difficile, pochi direttori lo sanno affrontare in modo mirato. Io stesso ho commesso tanti errori per fretta, per volontà di seguire la volontà dell’allenatore".

Secondo Fassone, il Napoli gestirà in questo modo la sessione invernale: "In questo contesto un presidente come De Laurentiis sarà molto cauto, se il Napoli farà mercato, andrà su calciatori forti, già titolari oppure non farà nulla. Sono contento dei calciatori che ho acquistato, poi non posso che fare i complimenti ai dirigenti di Napoli e Milan che hanno costruito due squadre belle. I risultati di queste due squadre dimostrano la qualità di chi ha operato sul mercato".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette