Logo AreaNapoli.it

Esposito si entusiasma: "Napoli, novità per il 2026: Conte può creare un attacco stellare!"

Massimiliano Esposito, ex giocatore del Napoli, ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli nel corso del suo intervento ai microfoni di 1 Station Radio.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

29/12/2025 22:30 - Interviste
Esposito si entusiasma: Napoli, novità per il 2026: Conte può creare un attacco stellare!

L'emergenza infortuni non ha condizionato tanto il Napoli, lo testimonia la posizione in campionato e soprattutto la conquista della Supercoppa. Antonio Conte sta gestendo le defezioni a menadito, ma ora arriva la sessione di gennaio in suo soccorso, così come il recupero di alcuni calciatori.


PUBBLICITÀ

Massimiliano Esposito, ex giocatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio, durante la trasmissione '1 Football Club' e ha parlato di un giocatore in particolare: "Quando tornerà a disposizione Romelu Lukaku, come si farà a gestire un Hojlund che sembra un leone in gabbia? Hojlund devastante, se fossi in Antonio Conte gli affiancherei Lukaku appena sarà fisicamente pronto per creare un attacco stellare. Sono davvero curioso di vedere Conte, non tanto per come gestirà la situazione, perché ci ha già abituato a farlo molto bene, ma per capire se continuerà a giocare con una sola punta o se deciderà di affiancarle".


PUBBLICITÀ

Poi, si entusiasma: "Secondo me, se Lukaku rientra ed è nelle condizioni che conosciamo, insieme ad Hojlund lì davanti hai un attacco stellare! Io, fossi in lui, opterei per questa soluzione, sarebbe una bella novità per il 2026. Con due attaccanti così e due esterni come Politano, Neres o anche Lang, bravi a saltare l’uomo e a creare superiorità numerica, hai tante soluzioni: il cross per la testa di Lukaku oppure le palle filtranti per Højlund, che è bravissimo ad attaccare la profondità e a concludere. L’importante è avere la rosa completa, poi è vero che per un allenatore diventa più difficile scegliere, ma allo stesso tempo è molto più stimolante, perché hai più soluzioni sia dall’inizio sia a partita in corso".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette