Logo AreaNapoli.it

Esposito: "Napoli? Cambierei modulo. Consiglio uno svincolato per la panchina"

Massimiliano Esposito, ex attaccante del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Zero per discutere diversi temi riguardanti la squadra azzurra.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

04/09/2024 21:02 - Interviste
Esposito: Napoli? Cambierei modulo. Consiglio uno svincolato per la panchina

Massimiliano Esposito, ex attaccante del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Zero, nel corso della trasmissione 'NapoliMagazineLive', e ha commentato il mercato della squadra azzurra e le sue sensazioni sulla stagione con Antonio Conte sulla panchina. Ecco le sue parole: "Osimhen? La società ha fatto una grande operazione perché si è tutelata sull'investimento fatto. Lukaku sarà molto utile alla squadra, è un attaccante che riesce a tenere palla e fa respirare i reparti. Ha prestanza fisica e ha grandi capacità non solo di tenere palla, ma anche di girarsi e tirare con il suo sinistro micidiale, come fatto sul gol contro il Parma".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Secondo me questo Napoli, ora come ora, fa fatica con il centrocampo a due. Tornerei al 4-3-3 oppure passerei al 3-5-2, con un centrocampo a 3, la spinta degli esterni e delle due mezze ali e con il play che si trova davanti alla difesa e potrebbe aiutare la fase difensiva".

"Svincolati? Qualcos'altro per la panchina lo prenderei, a prescindere dal ruolo. Il Napoli ora è più competitivo, ma per esserlo fino in fondo c'è bisogno anche di ricambi all'altezza. Per me Di Lorenzo è un quinto di centrocampo, quindi proverei a prendere un difensore centrale. Ad esempio, consiglio Candreva che ha grande esperienza e può essere sfruttato gli ultimi 10/20 minuti, in cui può dare certezze. È stato il calciomercato più importante dell'era De Laurentiis".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette