Logo AreaNapoli.it

Er Faina commenta le dichiarazioni di Conte e punge: "Caro 'Antoh' la verità è questa"

Damiano "Er Faina", content creator e opinionista del format Controcalcio, ha commentato le dichiarazioni di Antonio Conte - post PSV-Napoli - con un post pungente pubblicato sui suoi canali social.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

22/10/2025 14:13 - Interviste
Er Faina commenta le dichiarazioni di Conte e punge: Caro 'Antoh' la verità è questa

La notte di Eindhoven non ha lasciato solo un risultato devastante - quel 6-2 che resterà come la peggior sconfitta europea dell'era De Laurentiis - ma ha aperto anche una frattura profonda tra Antonio Conte e una parte dell'opinione pubblica. Non per un problema tecnico o tattico, ma comunicativo: ciò che è accaduto dopo la partita ha lasciato increduli in molti.


PUBBLICITÀ

In conferenza stampa, Conte ha scelto la strada del distacco, dello scarico, della polemica: ha parlato di "nessuno deve prendere per il culo Napoli e i napoletani", ha tirato in ballo i "9 nuovi acquisti difficili da inserire" e ha persino affermato di aver trovato "equilibrio nella squadra" - parole difficili da comprendere dopo aver subito una disfatta europea. E proprio queste dichiarazioni hanno scatenato una vera e propria reazione popolare.


PUBBLICITÀ

Come quella di Damiano "Er Faina", content creator e opinionista del format Controcalcio, che sui social ha sintetizzato il sentimento di una parte del tifo: "Conte: 'Nessuno deve prendere per il cu*o Napoli e i Napoletani'. Conte: '9 acquisti sono troppi'. Conte: 'Abbiamo trovato il nostro equilibrio' (dopo un 6-2). Caro 'Antoh', il primo a prendere per il cu*o tutti sei proprio tu".

Parole dure, volutamente provocatorie, ma che intercettano un tema vero: la comunicazione di Conte ha rotto il patto emotivo con parte della tifoseria. Invece di fare scudo alla squadra e assumersi la responsabilità del crollo europeo, il tecnico ha preferito parlare "contro2 qualcosa o qualcuno, rifiutando la centralità del suo ruolo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan16
Logo Inter Inter15
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Bologna Bologna13
Logo Como Como12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cremonese Cremonese10
Logo Udinese Udinese9
Logo Lazio Lazio8
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Torino Torino8
Logo Parma Parma6
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Genoa Genoa3
Logo Pisa Pisa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
InterInter
Napoli-Inter, i precedenti
Serie A, sabato 25 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette