Logo AreaNapoli.it

Dzemaili: "Il Bologna è un club più europeo del Napoli. Scudetto, il mio pronostico"

Blerim Dzemaili, ex centrocampista sia del Bologna che del Napoli, ha parlato alla edizione odierna della Gazzetta dello Sport.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

09/11/2025 11:18 - Interviste
Dzemaili: Il Bologna è un club più europeo del Napoli. Scudetto, il mio pronostico

Il Napoli, contro il Bologna, cercherà di tornare a casa con tre punti che sarebbero fondamentali non solo per la classifica, ma anche per tenere alto il morale di un ambiente ancora un po' deluso dopo le recenti prestazioni della compagine di Antonio Conte.


PUBBLICITÀ

In vista del big match di questo pomeriggio al Dall’Ara, Blerim Dzemaili, ex sia del Bologna che del Napoli ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla edizione odierna della Gazzetta dello Sport: "Io non sono d’accordissimo con l’idea che il Napoli debba dare un segnale: è lassù in Serie A poi è vero che in Champions pensava di avere qualche punto in più ma è una Champions strana questa. L’anno scorso vinse il Psg che si qualificò da diciottesimo. Quindi, non vedo una situazione drammatica. Semmai può essere drammatico giocare con questo Bologna, che è un club più europeo del Napoli".


PUBBLICITÀ

Su Conte e Italiano: "A me piace come gioca Conte: è uno sviluppo bello, lineare. Lo trovo assolutamente piacevole e redditizio. Ma pure il Bologna ha un proprio profilo molto bello: ha un fare internazionale con l’aggressione, la velocità d’esecuzione. Ha perso Ndoye eppure è lì al quinto posto, gioca sempre a calcio e non perde".

Sulle assenze del Napoli: "Hojlund ha caratteristiche diverse da Lukaku: è bravo ma il belga manca. De Bruyne ko? È da inizio anno che dico che dà tanto ma toglie libertà a McTominay, giocatore che adoro assieme ad Anguissa. Del Bologna chi scelgo? Orsolini. Quando leggerà le mie parole si metterà a ridere... Perché sa quanti accidenti gli ho mandato e quanti “schiaffi” gli ho dato per farlo migliorare? Io e Palacio a pioggia... (sorride, ndr). Ed è cresciuto: è maturo e decisivo".

Sulle possibilità di scudetto del Napoli: "L’anno scorso dissi che doveva vincerlo, era superiore. Quest’anno dico che l’Inter, per la “rosa” vasta che ha, quella che non ha il Napoli, deve vincerlo; e che i partenopei possono vincerlo. La Champions porta via sempre qualcosa…".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Roma Roma21
Logo Juventus Juventus19
Logo Bologna Bologna18
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette