Logo AreaNapoli.it

Di Marzio: "Mio padre il primo a volere Maradona a Napoli, vi racconto due aneddoti e il sogno"

"Ho sempre apprezzato la grande riconoscenza di Diego nei confronti di mio padre Gianni", ha sottolineato con orgoglio Gianluca Di Marzio.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

01/04/2025 23:01 - Interviste
Di Marzio: Mio padre il primo a volere Maradona a Napoli, vi racconto due aneddoti e il sogno

Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky, ai microfoni del podcast "DoppioPasso" ha raccontato due aneddoti legati al padre Gianni e a Diego Armando Maradona. Ecco alcuni passaggi: "Con Diego Maradona c’è una rapporto emotivamente molto forte che riguarda lui e la mia famiglia".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Mio padre nel 1978, quando allenava il Napoli, andò in Argentina e fu il primo italiano a vederlo giocare e a volerlo portare al Napoli. Poi l’operazione non si concluse perché in quel momento le frontiere erano chiuse e si riaprivano nell’80, però il rapporto tra Maradona e mio padre è sempre rimasto bellissimo. Lui si è ricordato di quell’italiano che lo voleva portare a Napoli nel ‘78 e quindi quando arrivò poi nell’84, nella prima intervista che fece, al perché Napoli rispose che Gianni Di Marzio voleva portarlo al Napoli".


PUBBLICITÀ

"E poi realizzai anche il sogno di intervistarlo nel 2016 - ha aggiunto - europei a Parigi. Lui scende da questo van con i bodyguard che lo spostano dalle telecamere, era un casino. Quando Stefano Ceci da dietro gli dice: "Guarda che lui è il figlio di Gianni Di Marzio", lui ferma tutti e mi parla. Ho sempre apprezzato la sua grande riconoscenza nei confronti di papà. Quando mio padre andò a Villa Fiorito (Diego aveva 16 anni, ndr) e vide che lui viveva in condizioni davvero disastrose, quando tornò a Napoli gli fece un pacco con vestiti, giacche, jeans e lo spedì in Argentina. Maradona si è sempre ricordato di questo”, ha concluso Di Marzio.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette