Logo AreaNapoli.it

Di Gennaro: "Al Napoli consiglio un centrocampista. Chiesa? Conte vuole uno pronto"

Antonio Di Gennaro, ex calciatore, ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli ai microfoni di TMW Radio.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

04/08/2025 19:30 - Interviste
Di Gennaro: Al Napoli consiglio un centrocampista. Chiesa? Conte vuole uno pronto

Antonio Di Gennaro, ex calciatore e opinionista Rai, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TMW Radio, nel corso della trasmissione 'Calciomercato e Ritiri', e si è soffermato in particolare su Milan e Napoli. Ecco le sue parole: "Ha fiducia nel Milan? Sono molto fiducioso. Manca ancora qualcosa, tipo un terzino sinistro, un altro attaccante, un centrocampista, che non so se sarà Jashari".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "Può lottare per il titolo? Non lo so ma per le prime quattro posizioni sì. Allegri sta creando un gruppo che lo scorso anno non c'era, così come un ds, che oggi c'è. C'è un connubio che fa sperare. Se arriva in Champions il Milan ha fatto il suo. Una cosa è certa: lo scorso anno il Milan in difesa ha lasciato tanto, ora deve ritrovare stabilità. Chi prende meno gol, può arrivare in fondo. Con l'arrivo di uno come Jashari, dopo l'addio a Reijnders, e un altro attaccante, il Milan potrà dire la sua. Vedo un Leao diverso, più propenso ad essere continuo. Allegri è bravo a stimolare i calciatori. E per me Vlahovic con Allegri potrebbe avere una rivalsa dopo questi anni alla Juve. Ma deve metterci del suo".


PUBBLICITÀ

"Se fossi il Napoli, chi prenderei in mezzo al campo? Musah l'ho visto al Mondiale bene, ma lo scorso anno non ha avuto un grosso exploit. Quindi dico Miretti. È un 2003 che nel Napoli potrebbe migliorare. Ha qualità, tecnica, inserimento, con Conte potrebbe fare un salto di qualità. Poi è uno anche che fa gol".

"Conte chiede un esterno perché manca ancora qualcosa in termini di gol? Con Grealish c'è da sistemare anche l'ingaggio che è importante. Chiesa? Non gioca da due anni, Conte vuole uno pronto e Ndoye era perfetto. Manca un esterno che fa gol. Lang è da capire, ma gli serve un altro lì che segni. Chiesa potrebbe essere una scommessa, a volte Conte li ha rivalutati ma il Napoli non può sbagliare nulla il prossimo anno. Deve aumentare il livello".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette