Logo AreaNapoli.it

Di Fusco non ci sta: "Cosa deve fare per stare tranquillo Meret? Milinkovic-Savic..."

Raffaele Di Fusco, ex portiere, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

20/06/2025 21:00 - Interviste
Di Fusco non ci sta: Cosa deve fare per stare tranquillo Meret? Milinkovic-Savic...

Raffaele Di Fusco, ex portiere, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli: "Faccio fatica a comprendere le critiche a Meret, cosa deve fare questo ragazzo per poter star tranquillo? È dai tempi di Spalletti che è stato messo sempre in discussione, non ha ricevuto troppa fiducia in alcuni frangenti, eppure ha dimostrato un grande carattere".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Non è un grandissimo portiere, di quelli che ti portano 7-8 punti a stagione, ma è comunque un ottimo portiere. Lo stesso Maignan sta vivendo di rendita da due anni, avendo commesso negli ultimi campionati diversi errori. Per quanto riguarda il possibile tandem azzurro con Meret e Milinkovic-Savic, resiste il pericolo relativo all'alternanza dei portieri nella stessa competizione Perché è stato provato, sia dal Napoli, con Meret e Ospina, che dal Paris Saint-Germain, con Navas e Donnarumma, che i portieri non hanno reso quando alternati nell'ambito della stessa competizione. Invece, nell'ambito di competizioni diverse è una scelta che può far bene".


PUBBLICITÀ

"Milinkovic-Savic è un buon portiere. Non lo si può tenere sempre in panchina, come succedeva ai miei tempi, quando io entravo solo se il titolare si rompeva una gamba, anche perché pure i numeri uno sono sottoposti a stress notevoli e giocano troppe gare. Meret è tecnicamente superiore al torinista con le braccia, tra i migliori in Italia in questo fondamentale. Alex conosce la differenza tra respinta e deviazione ed ha anche un'ottima tecnica di gambe. Oggi però Milinkovic-Savic sta meglio in area, ha sviluppato una grossa personalità, gioca un calcio più fluido, avvia ripartenze in modo preciso. Qualora dovesse arrivare a Napoli, la squadra avrebbe due portieri con caratteristiche diverse che possono essere scelti a seconda del modo di attaccare della squadra avversaria. In ogni caso sono entrambi di ottimo livello".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette