Logo AreaNapoli.it

Di Chiara: "La mia previsione sul Napoli e il futuro di Ranieri e Gasperini"

"Affrontare il Parma di Chivu non è semplice, perché il Napoli si è giocato il bonus nella partita precedente", ha sottolineato l'ex terzino.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

16/05/2025 15:37 - Interviste
Di Chiara: La mia previsione sul Napoli e il futuro di Ranieri e Gasperini

Alberto Di Chiara, ex calciatore di Parma e Lecce (tra le altre), è intervenuto in diretta nel corso della trasmissione Maracanà in onda su TMW Radio. Queste le sue parole: "Come finirà il campionato a 180 minuti dalla fine? Il Napoli di Conte ha un grande vantaggio".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Ora affrontare il Parma di Chivu non è semplice, perché si è giocata il bonus nella partita precedente (col Genoa al Maradona, ndr). E' nelle sue corde di vincere, la pressione è ovviamente maggiore, poi iniziano i primi caldi, ma ha un chiaro vantaggio. Previsione? La tensione è normale che ci sia, ma non credo che il Napoli possa avere troppi problemi. Se vince a Parma, sarà scudetto".


PUBBLICITÀ

Sulle ultime partite di Ranieri alla guida della Roma e sul suo possibile successore, Di Chiara ha aggiunto: "Ranieri credo rimarrà nell'ombra ma deciderà. Ha fatto capire che si cambierà, bisognerà vedere però cosa si potrà fare. Quale tecnico arriverà alla fine? Se devo fare un nome, Gasperini è uno che mi piace. Dopo 10 anni di Bergamo, riuscire a ricominciare un ciclo è sempre più difficile, soprattutto in un ambiente come Roma. Chi vedo al Milan? Dico Gasperini pure per il Milan. Ma al Milan non si sa chi decide".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette