Logo AreaNapoli.it

Delneri: "Scudetto? Se non si sgretola qualcuna, sono queste tre le favorite"

Luigi Delneri, allenatore, ha parlato della lotta Scudetto nel corso della sua intervista rilasciata al quotidiano Il Messaggero.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

18/11/2024 20:55 - Interviste
Delneri: Scudetto? Se non si sgretola qualcuna, sono queste tre le favorite

La corsa Scudetto è, come prevedibile, l'argomento centrale delle discussioni, con le prime indicazioni su quali squadre potrebbero contendersi il tricolore. Sebbene la stagione sia ancora nelle sue fasi iniziali, iniziano a delinearsi pronostici e scenari.


PUBBLICITÀ

Ciononostante, il primo ostacolo da superare resta lo stesso: togliere lo stemma dal petto dell'Inter. La formazione nerazzurra, infatti, non sembra intenzionata a rendere la vita facile agli altri contendenti del campionato italiano, confermando di voler difendere il titolo con determinazione. In ogni caso, l'allenatore Luigi Delneri, ha rilasciato un'intervista al quotidiano Il Messaggero dove ha parlato della lotta Scudetto: "Una bella mischia, anche il Milan può tornarci. Se non si sgretola qualcuna, vedo favorite Napoli, Inter e Juventus. L'Atalanta non ancora".


PUBBLICITÀ

Sull'Udinese: "Sarà il ciclo della verità, capiremo le ambizioni dell'Udinese. Non devono pensare di fare un sol boccone delle avversarie, in partite come le prossime (Empoli, Cagliari e Monza, ndr) devi andare a stanare gli altri. Empoli? Grazie a struttura e ambiente propongono un buon prodotto. Hanno fatto prestazioni sempre di livello, ma lo stesso si può dire anche del Monza: nonostante le sconfitte, li ho visti in ripresa. Tra le due trasferta il Genoa in casa, sempre scorbutico da affrontare".

Ha anche tracciato un bilancio generale di questi primi mesi di Kosta Runjaic sulla panchina dell'Udinese: "Buono. Sa amministrare i giocatori e concede spazio a tutti. Finora non ha mai schierato la squadra e credo che il suo ago della bilancia possa diventare Davis. Il Lecce di Giampaolo? Ha idee diverse dal predecessore, anche se per lui la vedo difficile".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette