Logo AreaNapoli.it

Del Genio: "Strana un'affermazione di Conte, si corre il rischio di farli impazzire"

"A mio avviso è una situazione sul filo, difficile da gestire", le parole del noto giornalista in relazione alla questione portieri.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

16/08/2025 15:35 - Interviste
Del Genio: Strana un'affermazione di Conte, si corre il rischio di farli impazzire

Paolo Del Genio, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Goal, trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. Queste le sue parole: "Meret-Milinkovic? E' strana l'affermazione "se uno dei due prenderà il sopravvento". Potrebbe essere anche stimolante, ma bisogna fare un discorso".


PUBBLICITÀ

"Metterli in competizione in questo modo - spiega il giornalista - può significare in senso positivo stimoli totali, una gara a chi fa meglio, un beneficio per la squadra. Ma può anche significare generare uno stress per i due portieri, una voglia di mettersi troppo in evidenza da parte dei due portieri, cosa che già mi è parsa nel gol subito contro l'Olympiacos da Milinkovic-Savic: è stato un eccesso".


PUBBLICITÀ

"Magari il portiere serbo lo ha fatto per carattere, ma potrebbe essere determinato anche dalle parole di Conte. Forse Milinkovic-Savic, per dimostrare di dare maggiori garanzie in quelle cose di Meret che Conte ritiene insufficienti, vuole dimostrare che le ha tutte lui queste caratteristiche. A mio avviso è una situazione sul filo, difficile da gestire. Contro il Sassuolo potrebbe giocare Milinkovic-Savic. Non credo che siamo al "sbagli, esci'", altrimenti impazziscono entrambi".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette