Del Genio: "Napoli, vai col 4-2-3-1: a noi sembra follia, lo usano le migliori al mondo"

Il giornalista esperto di tattica Paolo Del Genio ha parlato del possibile modulo che userà il Napoli nel corso della prossima stagione.
Paolo Del Genio, giornalista ed esperto di tattica, ha parlato a Kiss Kiss Napoli di quello che sarà il Napoli del futuro e poi si è soffermato sugli eventuali moduli che adotterà il tecnico livornese nel corso della prossima stagione agonistica tra campionato e coppe.
Del Genio: "Napoli competitivo"
Il giornalista esperto di tattica, attraverso l'intervento radiofonico, ha evidenziato: "Io credo veramente che il Napoli attuale sia una squadra già competitiva. Del resto sono stati spesi quasi 300 milioni nelle ultime due sessioni di mercato con Conte. Se Allegri giocherà a 3, Di Lorenzo per me dovrebbe essere coinvolto nei tre dietro. Se gioca a quattro, farà il suo ruolo classico, il terzino destro".
"Col 4-2-3-1 giocano le migliori al mondo"
L'ipotesi di Del Genio: "In attacco col 4-2-3-1 farei giocare Neres e Alisson con Vergara o De Bruyne dietro la punta. Ormai tutte le squadre più forti al mondo utilizzano questo modulo".
"Solo a noi 4-2-3-1 sembra follia"
Il giornalista, infine, chiosa: "A noi solo pare che farlo sia una follia, un calcio troppo offensivo. Solo noi abbiamo queste preoccupazioni. Per qualcuno è il sistema di gioco che fa prendere 80 gol, ma sono cavolate. Il Barcellona fa il 4-2-3-1 con linea altissima ed è la miglior difesa del campionato spagnolo. Parlano in tantissimi senza però documentarsi o studiare per davvero".






No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
Gilberto Mora, chi è il baby Iniesta del Messico. Il Napoli osserva
Napoli, gli intoccabili di Allegri e l'affare Gila
Napoli, 3 casi da risolvere
Ho analizzato Gila: ecco perché il Napoli lo vuole
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it


