Logo AreaNapoli.it

Del Genio: "Il 3-5-2 che fa perdere Di Lorenzo, la verità su Meret e l'errore di Lobotka"

"L'errore sul secondo gol è di Lobotka, ma anche di Raspadori con una giocata frenetica", ha spiegato il noto giornalista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

24/02/2025 17:37 - Interviste
Del Genio: Il 3-5-2 che fa perdere Di Lorenzo, la verità su Meret e l'errore di Lobotka

Paolo Del Genio, giornalista di Radio Kiss Kiss Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione "Radio Goal". Queste le sue parole: "Essere secondi in questa fase del campionato, è un risultato straordinario. Ed è straordinario il fatto che il Napoli sia così in alto".


PUBBLICITÀ

"Il tutto - spiega il giornalista - nonostante i limiti e i problemi che ci sono stati da gennaio in avanti, dal mercato agli infortuni, fino alle prestazioni degli ultimi mesi. Posizione di Meret sull'autogol? Se nelle prove in allenamento in quel tipo di situazione gli è stato detto di mettersi lì, e credo che sia così e che lui fosse nella posizione giusta, che colpa può avere? Io credo che sia stata errata anche la rimessa laterale, di solito lì la batte il terzo di destra e non il quinto".


PUBBLICITÀ

Poi sul capitano Giovanni Di Lorenzo: "Se gioca lì in difesa, il Napoli lo perde in fase offensiva. Quella bella giocata quando viene in mezzo al campo non la vediamo più perché col 3-5-2 vengono meno diversi movimenti, una serie di meccanismi già collaudati che in questo momento potevano aiutare".

Infine su Billing e Lobotka: "Billing ha fatto una buona figura, ha fatto il suo e non è scontato al suo debutto. L'errore sul secondo gol è di Lobotka, ma anche di Raspadori con una giocata frenetica, inutile, che espone il Napoli alla ripartenza. La linea si muove male tra esco o non esco, scappo o non scappo. Vuol dire che non si è sincronizzati con questo modulo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette