Logo AreaNapoli.it

Del Genio: "Divieto trasferta? Il provvedimento prevede qualcosa di molto debole"

Paolo Del Genio, giornalista, ha parlato dei divieti in trasferta per i tifosi del Napoli nel corso del suo intervento ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

17/10/2025 19:08 - Interviste
Del Genio: Divieto trasferta? Il provvedimento prevede qualcosa di molto debole

Il calcio italiano continua a convivere con una contraddizione che, ormai, sembra cronica: da un lato, si parla di "riportare le famiglie allo stadio", dall'altro si continuano a imporre divieti di trasferta che puniscono intere tifoserie invece di affrontare i problemi reali.


PUBBLICITÀ

L'ultimo caso riguarda ancora una volta i sostenitori del Napoli, ai quali è stata vietata la trasferta di Torino. Una decisione che ha scatenato reazioni e perplessità, tra cui quella - lucida e molto condivisibile - di Paolo Del Genio. Il giornalista di Radio Kiss Kiss Napoli, durante la sua trasmissione, ha espresso un pensiero che va dritto al cuore del problema: "Divieto trasferta? Il provvedimento prevede qualcosa di molto debole".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, sottolineato: "Se la motivazione è relativa allo spostamento più che alla pericolosità dell'incontro con quell'altra tifoseria, cioè il fatto che sia più pericoloso lo scontro tra tifosi del Napoli e tifosi del Torino rispetto a tifosi del Napoli o del Bologna e del Parma, e faccio un esempio. Non è questo il motivo, ma il trasferimento".

"Quando vai a Torino durante una sosta su un autogrill puoi trovare tifosi di altre squadre, non del Torino. Ma se il motivo è questo bisognerebbe vietare di andare ovunque. Inutile analizzare caso per caso, come si fa a prevedere che non ci saranno incroci pericolosi? Dovremmo noi scervellarci, sarebbe un lavoro complicatissimo. Mi sembra un po' troppo complicata da gestire".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli21
Logo Milan Milan18
Logo Roma Roma18
Logo Inter Inter15
Logo Bologna Bologna14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Como Como13
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Lazio Lazio11
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Torino Torino11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Pisa Pisa4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Serie A, sabato 1 novembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette