Logo AreaNapoli.it

Del Genio: "Conte ha ragione, ma dovrebbe aggiungere una frase. Hojlund in futuro..."

Paolo Del Genio, giornalista e volto televisivo, ha sottolineato l'importanza delle parole di Antonio Conte dopo la vittoria del Napoli a Cremona.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

30/12/2025 21:03 - Interviste
Del Genio: Conte ha ragione, ma dovrebbe aggiungere una frase. Hojlund in futuro...

Paolo Del Genio, giornalista, ha espresso anche lui il suo parere in merito alle dichiarazioni di Antonio Conte che ritiene il Napoli ancora molto dietro sul piano complessivo rispetto ad Inter, Milan e Juventus che hanno dalla loro storia, strutture e maggiore forza economica.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole nel corso della trasmissione "Ne Parliamo il Lunedì: "Di oggettivo c’è che l’Inter va a giocare la partita in casa dell’Atalanta, con Calhanoglu, Barella e Zielinski titolari, Sucic, Mkhitaryan, Frattesi e Diuof in panchina. Il Napoli sta giocando con appena due centrocampisti ormai da tempo. Quindi se Marotta vuole parlare seriamente siamo a disposizione, se vuole fare populismo e propaganda può fare quello che vuole".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "L'Inter ha la capacità di trattenere Lautaro e Thuram, il Napoli no. Ad un certo punto Osimhen, Kvaratskhelia, Higuain, Cavani, Hojlund, lui in futuro, vanno venduti. La nostra regola di mercato è quella di venderli e farlo nel miglior momento e poi con quei soldi ricostruire una squadra più forte. I super top club tengono i forti per tanti anni come fa l'Inter con Lautaro. Per questo motivo il discorso di Conte fila, ha ragione. Poi dovrebbe aggiungere una frase, ovvero che il "Napoli prende allenatori bravi come me", non solo come lui, ma anche come Sarri e Spalletti. Inter, Milan e Juventus si sognano di prendere un Cavani a 15 milioni, un Kvaratskhelia a 12: sono colpi straordinari che hanno fatto la fortuna del Napoli".

Infine ha aggiunto: "Lui ha l'etichetta di quello che si lamenta, ma dice cose vere. Dovrebbe esporre un filo meglio alcune cose. Ha perfettamente ragione quando fa la distinzione tra il Napoli e le tre grandi storiche del calcio italiano. Lui conosce meglio di tutti questo argomento visto che le ha frequentate. Se lo dice lui, dovremmo essere contenti che sostiene una tesi che abbiamo sempre portato avanti noi. Tuttavia dovrebbe aggiungere che la squadra che ha è forte, se no gli altri fanno finta come se avesse detto che la squadra non è forte”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette