Logo AreaNapoli.it

Del Genio: "Conte, basta mezze frasi. Infortuni? Pure Neres e Vergara all'inizio non giocavano"

La comunicazione di Antonio Conte, tecnico del Napoli, non convince del tutto il giornalista Paolo Del Genio: la sua analisi ai microfoni di Canale 8.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

14/02/2026 19:37 - Interviste
Del Genio: Conte, basta mezze frasi. Infortuni? Pure Neres e Vergara all'inizio non giocavano

Paolo Del Genio, giornalista, ai microfoni di Canale 8, ha fatto il punto sul Napoli di mister Antonio Conte alla vigilia della sfida contro la Roma di Gasperini che ha tutto il sapore di uno spareggio per la qualificazione alla prossima Champions League.


PUBBLICITÀ

Il tecnico azzurro ha parlato in primis di Hojlund: "Se ha tirato la carretta quando si è giocato ogni tre giorni, può tirarla anche adesso ogni sette. Per me partirà titolare in tutte le partite. Se Lukaku non dà segnali di ripresa, c'è la soluzione Giovane punta quando entrerà nei meccanismi. Mettiamo il brasiliano nelle posizioni congeniali alle sue caratteristiche, nella prima non ha giocato dietro la punta, era lì solo teoricamente, nelle posizioni medie era molto dietro. Era in linea con Elmas e Lobotka, lì fa fatica".


PUBBLICITÀ

Poi sugli infortuni: "Personalmente non ho mai parlato di preparazione. Non mi avventuro in discorsi simili. Ho criticato le mancate rotazioni ed i fatti confermano che si potevano effettuare perché i calciatori chiamati in causa, dimenticati all'inizio in panchina per un lungo periodo, hanno fatto bene o anche molto bene. Prima Neres e poi Vergara hanno fatto molto bene, andavano coinvolti nelle rotazioni prima e forse avremmo qualche problema in meno".

Infine ha parlato anche del mercato: "Conte disse che decideva tutto lui, ora si corregge, nell'ultima conferenza dice "hanno preso", gli altri quindi. A fine anno se devi fare un attacco fai i nomi perché con queste mezze frasi non c'è chiarezza. Lui attacca in generale, come se non avesse detto nulla, ma insinua mille dubbi".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette