Logo AreaNapoli.it

De Paola: "Aveva ragione Marotta e torto Conte. L'AIA ha chiarito: non c'era rigore su Di Lorenzo"

Il noto giornalista ed opinionista, in passato direttore di Tuttosport, sull'episodio di Napoli-Inter: "Il rigore era inesistente".


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

26/10/2025 20:52 - Interviste
De Paola: Aveva ragione Marotta e torto Conte. L'AIA ha chiarito: non c'era rigore su Di Lorenzo

Il rigore concesso per presunto fallo di Mkhitaryan su Di Lorenzo fa ancora discutere. Beppe Marotta, presidente dell'Inter, non ha gradito quanto successo sabato al 'Maradona' e l'ha detto chiaramente. I vertici dell'AIA (Associazione Italiana Arbitri) hanno evidenziato come, a loro modo di vedere, sia stato un errore assegnare quel penalty a favore del Napoli.


PUBBLICITÀ

De Paola: "Rigore per il Napoli inesistente"

Paolo De Paola, noto giornalista, via social ha espresso alcune considerazioni sull'argomento, riportando un articolo secondo cui l'AIA stessa avrebbe definito quel contatto "meno di un rigorino", decidendo peraltro di fermare il direttore di gara e i suoi assistenti per qualche settimana. "Due spunti dopo Napoli-Inter - commenta De Paola - A Conte interessa solo il campionato, la Champions è una distrazione. Questo Napoli gioca meglio senza De Bruyne. Sul rigore: aveva ragione Marotta e torto Conte. Vittoria del Napoli pienamente legittima per gli altri due gol, ma il rigore era inesistente", ha scritto.


PUBBLICITÀ

Contatto Mkhitaryan-Di Lorenzo, botta e risposta sui social

A chi non la pensa come lui, poi, De Paola risponde: "Questo è il parere degli dirigenti arbitrali che governano gli altri arbitri. Voi ne sapete più di loro? Almeno a mente fredda ragioniamo sulle cose che accadono. Lo scorso anno fu dato un rigore all'Inter con la stessa dinamica? E cosa c'entra?! Un errore non si giustifica con un altro (eventuale) errore".

E ancora: "Ogni giornale ha il proprio bacino di lettori, ma nessun giornale stravolge la realtà per andare contro eventuali nemici. Semmai bacchetta gli amici, li critica, li esorta a cambiare registro. Non parlerò mai di vittimismo, ma di lamento esagerato e fuorviante sì. Ci troviamo in questo campo. Si tratta di stati d’animo di ogni singola persona e servirebbe un confessore o uno psicologo, io posso fare poco perché non condivido. Un saluto cordiale", conclude l'ex direttore di Tuttosport.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette