Logo AreaNapoli.it

De Nicola: "I medici uruguayani la pensano come noi su Cavani: meglio che non giochi, a meno che..."

"A noi farebbe piacere che non giocasse la finale, dato che si tratta di un giocatore molto importante", ha affermato il medico del Napoli, De Nicola, a Radio Marte.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

21/07/2011 13:10 - Interviste
De Nicola: I medici uruguayani la pensano come noi su Cavani: meglio che non giochi, a meno che...

Nel corso di Marte Sport Live, su Radio Marte, è intervenuto Alfonso De Nicola, medico sociale del Napoli, che ha parlato delle condizioni di salute di Cavani. Ecco quanto evidenziato da AreaNapoli.it: "Abbiamo seguito a distanza, ma in un certo senso da vicino, la situazione di Edi. Sono stato in contatto con lo staff medico dell'Uruguay, molto serio e competente, e stanno seguendo una nuova linea. Il tipo di infortunio che ha subito Cavani non è grave, non comporta conseguenze, ma dolore, specialmente quando si calcia la palla. Sta seguendo un lavoro differenziato facendo cyclette e fisioterapia in palestra ed ha effettuato già due risonanze magnetiche, la seconda della quale è stata sottoposta anche alla nostra attenzione. La situazione clinica non è preoccupante, ma non è ancora in via di guarigione. Sta iniziando pian piano a calciare la palla ed a fare palleggi, ma non può ancora allenarsi con la squadra. A noi farebbe piacere che non giocasse la finale, dato che si tratta di un giocatore molto importante, come tutti, ma lui in particolare e dobbiamo preservarlo per il campionato nelle migliori delle condizioni fisiche, dato che un'eventuale ricaduta pregiudicherebbe l'inizio della stagione del Napoli. Devo dire, comunque, che il medico uruguayano non forzerà i tempi ed è in sintonia con quel che pensiamo noi: giocherà solo SE sarà perfettamente apposto", ha concluso De Nicola.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette