Logo AreaNapoli.it

De Luca: "Conte ha ragione: il colpevole ritardo di De Laurentiis e il fango da burocrati"

La questione Stadio e Centro Sportivo di proprietà è di vitale importanza per progettare il futuro del club partenopeo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

05/03/2025 18:17 - Interviste
De Luca: Conte ha ragione: il colpevole ritardo di De Laurentiis e il fango da burocrati

Diego De Luca, giornalista, ha fatto il punto sulla questione tanto dibattuta relativa alla necessità che ha la SSC Napoli di dotarsi di strutture proprie tra Stadio e Centro Sportivo con campi da gioco per gli allenamenti della prima squadra e del settore giovanile.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Ha ragione il tecnico azzurro Antonio Conte, ma va sottolineato che lo diciamo anche noi da anni: stadio nuovo o rinnovato, infrastrutture e settore giovanile lancerebbero definitivamente il Napoli. Sul primo punto il presidente Aurelio De Laurentiis è costretto al fango da burocrati, sugli altri, invece, si tratta di colpevole ritardo. Speriamo sia la volta buona per questi progetti".


PUBBLICITÀ

Sono tanti i commenti al post, eccone alcuni: "Solo uno sponsor al quale dedicare lo stadio può dirimere la questione: De Laurentiis ha fatto una scelta dai tempi di Benitez: o investo sulla prima squadra oppure mi concentro su giovanili, con relativo ridimensionamento degli obiettivi per tanti anni (come fece il Barcellona tantissimi anni fa investendo lì): la piazza avrebbe la pazienza di attendere?".

E poi: "Bisognerebbe conoscere bene i progetti del presidente, qual è la sua visione di sviluppo della società nei prossimi anni. Credo che almeno le infrastrutture campo/palestra/settore giovanile finirà col farle, sono più scettico riguardo lo stadio nuovo perché mi sembra un'opera colossale e, oggi, fuori dalla portata della società per questioni logistiche e finanziarie. Molto più semplice (seppur solo in apparenza) "litigare" col comune di Napoli per lo stadio Maradona pagando un affitto ma delegando le spese strutturali a regione e comune. Oggi come oggi, pur avendo una situazione economica e finanziaria solida, vedo molto complicato per il Napoli spendere 300/350 mln per uno stadio nuovo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette