Logo AreaNapoli.it

De Laurentiis seduto sulle scale, De Paola: "Quasi defilato, ho un'impressione"

Il presidente Aurelio De Laurenrtiis non ha visto Napoli-Milan da un palco vip, ma ha preferito vedersi la partita sulle scale dello stadio.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

20/12/2025 15:10 - Interviste
De Laurentiis seduto sulle scale, De Paola: Quasi defilato, ho un'impressione

Il giornalista Paolo De Paola, nel corso dell'intervista che ha rilasciato ai microfoni di Radio Napoli Centrale, ha parlato del Napoli soffermandosi sulla scelta del presidente Aurelio De Laurentiis, di vedere la partita contro il Milan di Supercoppa Italiana, dalle scale e non da un palco vip.


PUBBLICITÀ

Il giornalista ha evidenziato: “Si è visto De Laurentiis seduto sulle scale, quasi defilato, ho un'impressione: come se volesse rimanere fuori dai riflettori dello spettacolo. Tuttavia, alla fine i benefici economici non vengono disdegnati, anzi, vengono ben accettati, come sempre. Capisco il punto, però parliamo di cifre che, in proporzione, non sono così significative per alcune realtà del calcio italiano. Ad esempio, una trasferta come quella del Milan a Perth porta entrate intorno ai 3 milioni sia per il Milan che per il Como".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Inoltre, ci sono altri 6 milioni che vengono distribuiti tra le squadre di Serie A, in una sorta di compensazione per tranquillizzarle e placare eventuali malcontenti. È vero che in termini assoluti certe cifre possono sembrare importanti, ma nel grande schema delle cose, per club come il Milan o per un ricco proprietario come quello del Como, 3 milioni non cambiano molto. Queste iniziative si fanno con l’idea di promuovere il calcio italiano, ad esempio in un mercato come l’Australia. Però bisogna chiedersi se ne valga davvero la pena, considerando i sacrifici e i disagi legati ai viaggi intercontinentali per le squadre coinvolte".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette